Contenuto sponsorizzato

Le esplode una bottiglietta di alcool in mano, 54enne trasportata in ospedale

Giornata impegnativa per i vigili del fuoco di Arco intervenuti anche per un incendio di un macchinario industriale al centro di riciclaggio e all'interno di una abitazione a causa di una sigaretta spenta male

Pubblicato il - 18 April 2020 - 21:11

ARCO. Giornata di lavoro per i vigili del fuoco di Arco tra esplosioni e incendi. "Siamo sempre pronti a intervenire - commenta il comandante Stefano Bonamico - ma ricordiamo a tutti di porre prudenza anche nei gesti quotidiani, soprattutto in questo periodo".

 

La prima chiamata è scattata nella mattinata di oggi, sabato 18 aprile, quando i pompieri di zona sono stati allertati per l'incendio di un macchinario industriale. Prima un po' di fumo e poi il fuoco da un vaglio per cippato all'interno del centro di riciclaggio in località Patone.

 

Immediato l'intervento dei pompieri i quali sono riusciti in breve tempo a spegnere il macchinario e circoscrivere il fronte delle fiamme per evitare che si propagasse al resto del centro.

 

Subito dopo la macchina dei soccorsi è stata allertata per un incendio in appartamento in località Moletta. Le fiamme sono divampate a causa di una sigaretta spenta male, tempestivo anche in questo caso l'intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a limitare i danni e mettere in sicurezza l'area. 

 

Nel tardo pomeriggio invece l'allarme è stato lanciato per un esplosione in via Segantini, in pieno centro ad Arco. Una signora era impegnata nelle pulizie domestiche con una bottiglia di alcool per disinfettare le superfici, quando il prodotto le è improvvisamente scoppiato in mano.

 

Secondo le prime ricostruzioni, l'esplosione è avvenuta per il contatto e l'innesco con qualche elettrodomestico. I vigili del fuoco, ambulanza e forze dell'ordine sono accorse all'abitazione, ma fortunatamente la 54enne non sembra aver riportato ferite gravi, anche se è stata trasportata all'ospedale di Arco per accertamenti e approfondimenti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 January - 13:44

L'allerta è scattata intorno alle 12.45 di oggi, sabato 23 gennaio, in zona del Dosso Costalta, parte sud-occidentale del Lagorai tra l’altopiano di Pinè e la val dei Mocheni. Sono in corso le operazioni e le attività di soccorso

23 January - 12:41

A oltre 80 anni dalla firma apposta da suo bisnonno Vittorio Emanuele III alle leggi razziali, l'erede di casa Savoia Vittorio Emanuele III ha voluto inviare una lettera di scuse alla comunità ebraica italiana. "E' arrivato il momento di fare i conti con la Storia". Ma perché questo gesto? 

23 January - 14:00

E' stata coinvolta una strada che era, però, già stata chiusa nella giornata di ieri per motivi di sicurezza. Non sono state coinvolte fortunatamente persone 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato