Contenuto sponsorizzato

LE FOTO. Costermano sul Garda, frana un pezzo di collina: i detriti raggiungono le auto e interrompono la strada. Sfiorato il ristorante La Val

A franare, nella notte, una porzione della collinetta che sovrasta il ristorante La Val. L’appello del sindaco: “Non recatevi sul posto per vedere cosa è successo mettereste a rischio la vostra incolumità e contrastereste le operazioni che sono in corso”

Di T.G. - 31 December 2020 - 11:40

COSTERMANO SUL GARDA (VR). Tragedia sfiorata a Costermano sul Garda, in provincia di Verona, dove nella notte è franata una porzione delle collinetta che sovrasta il ristorante La Val, in località Valle dei Mulini, che si trova sul versante gardesano.

 

Il distacco è avvenuto intorno alle 2 di notte del 31 dicembre e solo per un caso fortuito la frana non ha raggiunto la struttura fermandosi solo a pochi metri di distanza, ma danneggiando alcune automobili parcheggiate.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e sono entrate in azione le ruspe, inviate dal Comune per liberare il corso d’acqua dai tanti detriti che avrebbero reso ancora più pericolosa la situazione. Il primo cittadino di Costermano sul Garda, Stefano Passarini, sta seguendo da vicino gli sviluppi della situazione, mentre il personale della Provincia e del genio civile, sta eseguendo tutte le verifiche per mettere in sicurezza tutta l’area.

LE FOTO. Frana un pezzo di collina i detriti raggiungono le auto e sfiorano il ristorante La Val

 

“Fortunatamente – sottolinea il sindaco – la frana non ha interessato il ristorante e non ci sono feriti, solo danni alla strada e ad alcune auto. Un forte abbraccio va alla famiglia proprietaria del ristorante La Val”. Il Comune ha diramato un divieto per evitare che i curiosi si rechino sul posto, solitamente frequentato da turisti e residenti.

 

“Chiedo di non recarsi sul posto per ‘vedere’ – dice Passarini – mettereste a rischio la vostra incolumità e contrastereste le operazioni che sono in corso. Vi terrò informati io sull'evolversi della situazione”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 4 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 agosto - 13:10
La piena dell'Adige delle ultime ore e la violenza dell'acqua hanno restituito moltissimi rifiuti che ora si trovano sugli argini del fiume assieme [...]
Cronaca
05 agosto - 13:49
Fra tecnici e vigili del fuoco sono entrati in azione circa 1.000 soccorritori per contrastare i danni da maltempo. Adige e Isarco in piena: “La [...]
Cronaca
05 agosto - 11:54
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Telve, le forze dell'ordine e gli ispettori dell'Oupsal. Il giovane è stato trasferito [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato