
Coronavirus, nessun positivo a Pellizzano, Terragnolo e [...]

La lite dopo il sorpasso: camionista picchiato in strada, [...]

Coronavirus in Trentino, 6 casi a Mezzolombardo e San [...]

Corrieri Amazon, il Pd in Consiglio insieme a Marini e [...]

Diversi ordigni della Seconda guerra mondiale riemersi [...]

Bimba di 10 anni investita da un'auto, parla la mamma: [...]

"Il fallimento della guerra afgana" di Raffaele Crocco [...]

Beppe Grillo e il suo "sfogo scomposto". "Dipinge le [...]

Coronavirus in Trentino, 120 positivi e 1 morto. Ci sono [...]

Tragedia sull'A22, l'addio dei compagni di classe a [...]
Li sorprende un temporale e rimangono bloccati sulla parete: ragazza elitrasportata all'ospedale di Cavalese
In circa un'ora e mezza i soccorritori hanno raggiunto a piedi i due escursionisti a quota 2.700 metri. Nel frattempo, verso le 22, una finestra di beltempo ha permesso all'elicottero di alzarsi in volo

PASSO SAN PELLEGRINO. Si è concluso alle 23 di questa notte (29 luglio) un intervento in soccorso di due escursionisti in difficoltà nella zona tra la forcella del Ciadin e Cima Uomo (passo San Pellegrino - Val di Fassa).
I due escursionisti, un uomo del 1957 e una ragazza del 1992 residenti a Faenza, hanno allertato il soccorso alpino verso le 20.30 dopo essere stati colti da un forte temporale e a causa di un malessere accusato dalla ragazza.
E' così intervenuta una squadra di cinque operatori della stazione di Moena poiché a causa del maltempo l'elicottero era impossibilitato a decollare.
In circa un'ora e mezza i soccorritori hanno raggiunto a piedi i due escursionisti che si trovavano a una quota di circa 2.700 metri. Nel frattempo, verso le 22, una finestra di beltempo ha permesso all'elicottero di alzarsi in volo.
Grazie alle indicazioni dei soccorritori che si trovavano sul posto e ai visori notturni di cui dispone l'equipaggio dell'elisoccorso, in breve tempo è stato possibile individuare il gruppo e tramite il verricello recuperare a bordo i due escursionisti. La ragazza è stata elitrasportata all'ospedale di Cavalese per accertamenti sanitari.