
Violentissimo frontale in val Rendena, intervento in [...]

Coronavirus in Trentino, 93 positivi e nessun morto. [...]

Spaventoso frontale in val Rendena, auto distrutte e 4 [...]

Superate le 700 vittime civili in Myanmar ad oltre due [...]

VIDEO e FOTO. Neve e maltempo, in molte zone del Trentino [...]

IL VIDEO. Le fiamme in pochi secondi avvolgono l'autobus. [...]

Coronavirus, in Alto Adige zero decessi legati a Covid19. [...]

Coronavirus in Trentino, 4 Comuni diventano Covid-free. [...]

Giornata per la donazione degli organi: una scelta [...]

Trasforma il bar in un bazar della droga, la polizia [...]
Macchina perforatrice cingolata si sbilancia e crolla su un albergo. Paura in Alto Adige
E' successo quest'oggi a Selva Gardena. Il mezzo ha danneggiato un balcone e una porzione di tetto. Difficili le operazioni di recupero e messa in sicurezza

SELVA GARDENA. E' crollata su un fianco finendo per colpire una facciata di un albergo danneggiando un balcone e parte del tetto. Si sono vissuti attimi di paura quest'oggi, poco dopo l'ora di pranzo, intorno alle 14, a Selva Gardena. Da un cantiere è salito un forte frastuono e all'improvviso una macchina perforatrice cingolata ha perso l'equilibrio finendo per schiantarsi sull'edificio vicino.

Il mezzo (del peso di 23 tonnellate) si trovava in un cantiere posizionato proprio sopra a un albergo del paese e spostandosi una fila di cingoli sono finiti in un avvallamento sbilanciando, così, il mezzo. Il braccio, che era sollevato, ha fatto ''piegare'' la macchina perforatrice e la parte prominente è andata a sbattere sull'hotel adiacente danneggiando un balcone e anche parte del tetto.
Subito sono stati chiamati i soccorsi ma, fortunatamente, non si è registrato nessun ferito. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Bolzano con l'autogrù, quelli di Selva Gardena con 18 uomini e un'autoscala, i carabinieri e la polizia locale. Subito sono cominciate le operazioni di recupero del mezzo.

Operazioni complicate e che si sono prolungate per diverso tempo. L'obiettivo era mettere in sicurezza la zona, evitare ulteriori danni all'albergo e rimettere ''in piedi'' la macchina perforatrice. Operazioni che si sono protratte ma che alla fine si sono concluse positivamente.