Contenuto sponsorizzato

Maltempo, isolata la frazione di Ronco Chiesa. Strada provinciale 79 interrotta per un cedimento della carreggiata

La frazione di Ronco Chiesa, nel Comune di Canal San Bovo, è rimasta isolata a causa di un cedimento della carreggiata. La strada provinciale 79 è pertanto interrotta, con 3 passaggi garantiti ai circa 60 residenti nella giornata di mercoledì 9 dicembre per recarsi a scuola o al lavoro. Sul posto anche il presidente della Pat Maurizio Fugatti e il dirigente della Protezione civile Raffaele De Col

Pubblicato il - 08 dicembre 2020 - 12:02

CANAL SAN BOVO. In una situazione complessiva di difficoltà causata dal maltempo, una piccola frazione della Valle del Vanoi è rimasta isolata a causa del cedimento di un tratto della strada provinciale. Si tratta di Ronco Chiesa, nel Comune di Canal San Bovo. Qui, nella mattinata di martedì 8 dicembre, si è presentato anche il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, giunto per un sopralluogo assieme al dirigente della Protezione civile Raffaele de Col e al sindaco canalino Bortolo Rattin.

 


 

I circa 60 residenti rimangono così isolati fino a mercoledì 9 dicembre, quando la protezione civile garantirà tre finestre per il passaggio di chi si deve recare al lavoro o per i ragazzi che devono andare a scuola. La prima riguarderà il lasso di tempo dalle 7 alle 8 di mattina, poi verso mezzogiorno ed infine nel tardo pomeriggio.

 

I vigili del fuoco volontari di Canal San Bovo sono stati allertati per garantire assistenza alla popolazione in caso di emergenza. Nella giornata di mercoledì, nondimeno, prenderanno avvio i lavori per il ripristino della strada. La previsione del Servizio strade della Provincia, sul luogo assieme ai geologi, è che entro 15 giorni la strada provinciale 79 possa tornare ad essere aperta, a senso unico alternato.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 gennaio - 11:04

L’uomo non è l’unico essere vivente a intrecciare relazioni con le altre specie, per esempio corvi e lupi possono collaborare fra loro con gli uccelli che indicano ai carnivori la presenza di prede o carcasse. Ma non solo perché alcuni corvi sono stati visti giocare con i cuccioli del branco

20 gennaio - 16:21

L'ingresso di Fratelli d'Italia sulla scena politica trentina e regionale aveva fin da subito creato alcuni malumori nelle forze di maggioranza, soprattutto in quota Svp. L'ormai ex assessore aveva spiegato di essere pronto al passo indietro per non creare attriti in maggioranza. Oggi è stata formalizzata la decisione: "Non ho mai creduto alla 'carriera politica', ho sempre creduto alla libertà di fare politica"

20 gennaio - 15:20

Il sindaco di Trento interviene per fare chiarezza sulla destinazione dei fondi raccolti e sul futuro del gregge: “Capiamo la delusione di chi avrebbe voluto tenere insieme, in Valle dei Mocheni, le capre di Agitu, ma la soluzione temporanea che è stata trovata mira proprio a tutelare gli animali. Stiamo elaborando un progetto capace di tener viva la memoria di Agitu e di farsi interprete del suo amore per gli animali e per il territorio”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato