
Covid in Trentino, sono stati trovati 130 casi. Un [...]

Maltempo, in Trentino scatta l'allerta gialla: in arrivo [...]

Tragedia in mattinata, finisce con la bici sotto un [...]

Terribile schianto tra due moto e un'auto in val di Sole, [...]

Covid, più che triplicata in 20 giorni l'incidenza dei [...]

Incidente sul lavoro, momenti di paura a Caldonazzo [...]

Pos obbligatorio a partire dal 30 giugno: scattano le [...]

Addio a Leonardo del Vecchio: il fondatore di Luxottica [...]

Tragedia in Val Casies, è morto un ciclista 40enne. Sul [...]

Zecche, il direttore di Malattie infettive: “Se tolte [...]
Per non farsi riconoscere mentre compie i furti, cambia la targa al furgone per ben 11 volte in 20 giorni. Arrestato un 33enne
Un 33enne è stato arrestato a Bolzano dopo una lunga attività di indagine, complicata da un continuo cambio della targa del furgone con cui compiva i furti. Accusato dei reati di furto aggravato e riciclaggio, è stato accompagnato alla casa circondariale del capoluogo altoatesino

BOLZANO. Per non farsi trovare, aveva sostituito 11 targhe in poco più di 20 giorni. Un cittadino italiano di 33 anni è stato arrestato dalla squadra mobile della questura di Bolzano per i reati di riciclaggio e furto aggravato, dopo che a bordo di un furgone rubato nel giorno di Ferragosto a Appiano aveva rubato diverse biciclette di valore e monopattini elettrici nel capoluogo e non solo.
Dopo una lunga attività di indagine, complicata dalla sostituzione continua delle targhe, nella giornata di giovedì i poliziotti rintracciavano il furgone. Bloccato il mezzo, identificavano il conducente e sottoponevano a perquisizione il vano, rinvenendo arnesi atti allo scasso e un monopattino rubato qualche ora prima in una via di Bolzano.
Nel corso dell'attività, veniva inoltre recuperato un ciclomotore Kymco, rubato qualche giorno fa a Postal. L'uomo, accompagnato in centrale, veniva sottoposto a fermo di polizia giudiziale e condotto alla casa circondariale di via Dante. Le indagini, nondimeno, proseguono: saranno finalizzate al ritrovamento di altra refurtiva.