Contenuto sponsorizzato

Percorre il sentiero senza le scarpe adatte: scivola e si frattura una caviglia. Interviene il soccorso alpino

La donna stava percorrendo un sentiero assieme a un’amica quando è scivolata fratturandosi una caviglia. La 51enne è stata raggiunta dal soccorso alpino grazie alle indicazioni fornite da un terzo escursionista di passaggio

Foto d'archivio
Pubblicato il - 15 August 2020 - 16:36

BOSCO CHIESANUOVA (VR). L ‘allarme è scattato intorno alle 13 di questo pomeriggio, 15 agosto, quando il soccorso alpino di Verona è stato attivato per un’escursionista infortunata.

 

A chiedere aiuto è stato un altro escursionista che stava passando per caso sullo stesso sentiero.

 

La donna, 51 anni, vicentina, che con un'amica stava percorrendo il Sentiero della foresta dei Folignani quando, probabilmente a causa di calzature inadatte, ha messo male un piede scivolando.

 

Secondo un primo esame effettuato sul posto dai tecnici del soccorso alpino la 51enne avrebbe riportato la frattura della caviglia.

 

Grazie alle precise indicazioni i soccorritori hanno potuto raggiungere la donna direttamente con il fuoristrada. Una volta medicata la 51enne è stata caricata a bordo e trasportata a Bocca di Selva dov’è stata trasferita sull’ambulanza diretta all'ospedale di Borgo Trento.

 

Il soccorso alpino ricorda l’importanza di non sottovalutare le escursioni in montagna uscendo di casa con l’abbigliamento e l’attrezzatura adatti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 aprile - 17:46
L'allerta è scattata alle porte del centro abitato Spormaggiore. In azione ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di zona e forze dell'ordine. La [...]
Cronaca
19 aprile - 16:22
Sono stati analizzati 636 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 5 casi tra over 60 e 3 contagi tra giovani e ragazzi in età scolare, ci sono [...]
Cronaca
19 aprile - 16:08
L'incidente è avvenuto tra l'uscita 6 per Trento Centro e la 7 per Campotrentino proprio sopra il ponte sull'Adige
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato