Pregiudicato 77enne deve scontare oltre 7 anni. Rintracciato, viene difeso dalla moglie e dalla figlia che non vogliono farlo arrestare
Tra il 2006 e il 2016 il 77enne si era reso protagonista di una serie notevole di reati per i quali gli era stata comminata una pena di 10 anni e 8 mesi (3 già scontati in precedenza). Ricercato anche in Trentino l’uomo è stato rintracciato a Peschiera del Garda

PESCHIERA DEL GARDA (VR). Doveva scontare 7 anni e 8 mesi di reclusione per una serie di condanne passate in giudicato, per questo la procura di Trento era sulle tracce di un 77enne. In questi giorni le forze dell’ordine hanno appreso che l’uomo si trovava nella sua residenza a Peschiera del Garda per questo i carabinieri si sono presentati alla sua porta.
Il pregiudicato infatti, aveva accumulato pene per un totale di 10 anni e 8 mesi di reclusione (3 già scontati in precedenza) per una serie di reati commessi tra il 2006 e il 2016: il tribunale di Venezia ad esempio lo aveva condannato per reati fallimentari, a Padova l’uomo si è reso responsabile di ricettazione, mentre a Trento era ricercato per i reati di truffa e ricettazione.
Quando però i militari hanno bussato alla sua porta per dare esecuzione al mandato di arresto, sono stati accolti dalla moglie e dalla figlia dell’uomo che hanno tentato di ostacolare i carabinieri, mostrando una certa aggressività. Solo quando le due donne sono state riportate alla calma i carabinieri hanno potuto accompagnare il 77enne al carcere di Verona Montorio, dove finirà di scontare gli anni rimanenti.