Contenuto sponsorizzato

Recuperato il corpo di Alfonso Maria Lostia, il 38enne precipitato dalla cascata di Fanes

Si concludono nel peggiore dei modi le operazioni di ricerca del turista romano, Alfonso Maria Lostia, precipitato da circa 60 metri mentre si trovava con la moglie alle cascate di Fanes. I vigili del fuoco: “Il corpo è riaffiorato dopo essere stato rilasciato dai gorghi del catino”

Pubblicato il - 21 August 2020 - 11:16

CORTINA D’AMPEZZO (Belluno). Si sono concluse intorno alle 8 di questa mattina le ricerche di Alfonso Maria Lostia, l’escursionista 38enne caduto da un’altezza di circa 60 metri, mentre si trovava con la moglie alla cascata di Fanes.

 

Il corpo – spiegano i vigili del fuoco – è riaffiorato dopo essere stato rilasciato dai gorghi del catino”. Dopodiché i soccorritori sono riusciti finalmente a recuperare la salma dell’uomo che si trovava all’interno della vasca situata ai piedi della cascata. Si tratta di un incavo del diametro di 10 metri per circa 8 di profondità.

 

Lostia, originario di Roma, era disperso nelle cascate di Fanes dal 14 agosto. Finora le ricerche non avevano dato risultati e con il passare del tempo le speranze di trovarlo ancora in vita si erano ridotte drasticamente.

 

Nei giorni scorsi il greto del torrente Fanes era stata battuto in lungo e in largo mentre l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites di Bolzano aveva sorvolato più volte la zona. Il soccorso alpino di Cortina aveva posizionato anche due reti sotto la vasca, grazie alle quali erano state recuperate una giacca a vento e una scarpa.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 April - 12:39
Nello stato di San Paolo in particolare una buona parte degli ospedali avrebbe esaurito le scorte di sedativi per i pazienti intubati che, secondo [...]
Ambiente
17 April - 19:34
Gli attivisti di StopCasteller contro la Giunta Fugatti: “Da mesi la Provincia non diffonde immagini e nasconde deliberatamente aggiornamenti [...]
Cronaca
18 April - 09:03
Un'operazione che ha coinvolto 12 province e in tutto sono state sequestrate  5.000 compresse, circa 150 fiale (con altrettante siringhe) e un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato