
Coronavirus in Trentino, 178 positivi e 4 morti nelle [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, Arci del Trentino organizza [...]

Coronavirus, ok a raggiungere la seconde case: "Basta che [...]

Ricercato negli Stati Uniti per una truffa da 450mila [...]

Maltempo, torna la pioggia in Trentino. Possibile rischio [...]

Sull’autocertificazione dicono di essere stati in [...]

Il futuro delle donazioni e delle capre di Agitu, [...]

Grave incidente sul lavoro in Alto Adige, un operaio di [...]

Era in aspettativa ma lavorava in ospedali all’estero: [...]

Coronavirus, 441 nuovi positivi e 4 decessi in Alto [...]
Ritrovato senza vita il corpo di Leopoldo Celegon, il cardiologo di Castelfranco scomparso domenica mentre cercava funghi
E' stato ritrovato nel torrente e senza vita il corpo di Leopoldo Celegon, il cardiologo 72enne di Castelfranco Veneto scomparso domenica 4 ottobre mentre andava a funghi nella zona di Cortina d'Ampezzo. Lunghe e laboriose le ricerche, che nei giorni scorsi avevano rinvenuto solo degli oggetti appartenuti all'ex medico

CORTINA. Si è conclusa la ricerca di Leopoldo Celegon, il 72enne e ex docente del corso di formazione di Ecocardiografia in terapia intensiva all'Azienda ospedaliera di Padova. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato attorno alle 11.30 di venerdì 9 ottobre in un torrente. Le lunghe ricerche sono cominciate con la denuncia di scomparsa in data 5 ottobre 2020.
Dell'uomo, originario di Castelfranco Veneto, erano state perse le tracce dopo che, nella zona di Malga Pazié de Parù, vicino a Cortina d'Ampezzo, era uscito in cerca funghi. La sua scomparsa, avvenuta ancora domenica 4, ha dato vita a una lunga e laboriosa ricerca, culminata con lo svuotamento della diga d'Ajal.
Nei giorni scorsi, diversi erano stati i ritrovamenti di oggetti portati nell'escursione tra i boschi da parte dell'ex medico 72enne. Lo zaino, il bastone, la bandana. Solo oggi, 9 ottobre 2020, il tragico ritrovamento del corpo senza vita.