Contenuto sponsorizzato

Riva piange Luigi “Gigi” Zanolli, storico parrucchiere e grande animatore della comunità cittadina: “Ci ha lasciato un uomo generoso”

Apprezzato coiffeur, stimato giocatore di pallacanestro, nonché pittore e instancabile volontario per l’associazione “Bacionela”: all’età di 74 anni si è spento Gigi Zanolli storico parrucchiere di Viale Dante.Il ricordo affettuoso degli amici: “Grazie a lui schiere di donne e ragazze rivane hanno messo la testa a posto”

Pubblicato il - 27 marzo 2020 - 13:11

RIVA DEL GARDA. Con lui se ne va un pezzo di storia di Riva del Garda, è sicuramente questa la sensazione che hanno avuto i molti conoscenti di Luigi Zanolli, per tutti “Gigi”, storico parrucchiere per signore della cittadina gardesana.

 

Nato il 27 settembre 1945 aprì giovanissimo il suo salone in Viale Dante, quando ancora era in voga il termine coiffeur che indica espressamente il parrucchiere specializzato nei tagli da donna, “grazie a lui schiere di donne e ragazze rivane hanno messo la testa a posto” ricordano con affetto alcuni amici su Facebook.

 

Su gentile concessione di Vittorio Colombo, pubblichiamo una foto d'epoca che ritrae Gigi assieme a una cliente in posa: erano gli anni ’60 quelli del boom economico e dei primi tagli “spregiudicati” la società stava cambiando, diventava più libera e il coiffeur rivano fu interprete di questo cambiamento attraverso le sue acconciature.

 

 

Nel 2012 Zanolli chiuse la sua attività, riposte formici e pettini, per dedicarsi alla sua passione per l'arte, in particolare la pittura che negli anni lo vide realizzare diverse opere. “Ci ha lasciato un uomo generoso, una vita spesa per gli altri e una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile”, così lo ricordano gli affezionati membri del “Gruppo Amici dell'Arte di Riva del Garda”, associazione di cui Gigi faceva parte.

 

Il 74enne è ricordato anche per il suo passato tra le fila della Giesse Riva, squadra locale di basket, nonché per le sue attività in favore della comunità, fra queste quelle portate in qualità di volontario con l’associazione “Bacionela”.

 

Gigi Zanolli se ne è andato lo scorso 26 marzo, a 74 anni, per via di un problema cardiaco, il 74enne lascia la moglie Miriam Ceriani, i figli Fabiana e Roberto, e i nipoti Nicola, Federico e Bianca.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 aprile - 15:50
A Bolzano si attende il prossimo 26 aprile per le riaperture dei locali, ma anche negli spazi interni. Kompastcher: "L'approccio deve essere [...]
Cronaca
20 April - 13:31
Nel mirino anche l'ultima delibera della Pat per le aperture all'esterno: "La Giunta ha dato un contentino ridicolo: le temperature nelle [...]
Cronaca
20 April - 15:36
E' successo in A22 all'altezza di Chiusa. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i soccorsi sanitari
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato