Contenuto sponsorizzato

Scivola diversi metri sull'asfalto e finisce in campagna per evitare un'auto, grave incidente in moto per un 22enne

Il motociclista stava percorrendo la strada tra S. Antonio e la baita degli Alpini nell'area dell'abitato di Ronzo-Chienis, quando ha bruscamente sterzato per evitare un impatto contro un veicolo. In azione la macchina dei soccorsi, il giovane trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento

Pubblicato il - 12 luglio 2020 - 19:24

RONZO-CHIENIS. E' finito a terra in moto e poi in campagna per evitare un'auto. Un 22enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. 

 

L'allerta è scattata intorno alle 17.30 di oggi, domenica 12 luglio, in val di Gresta.

Il motociclista stava percorrendo la strada tra S. Antonio e la baita degli Alpini nell'area dell'abitato di Ronzo-Chienis, quando ha bruscamente sterzato per evitare un impatto contro un veicolo.

 

Nella manovra repentina, il 22enne ha però perso il controllo della moto per finire a terra e scivolare diversi metri lungo l'asfalto. Poi la corsa è terminata in campagna.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Ronzo-Chienis e forze dell'ordine per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento si è levato in volo l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in val di Gresta.

Il personale sanitario si è preso cura del ferito, il 22enne è stato immobilizzato e stabilizzato.

 

Tanta paura e diverse contusioni, ma fortunatamente il motociclista non sembra in pericolo di vita, anche se è stato elitrasferito all'ospedale del capoluogo per accertamenti e approfondimenti per una probabile frattura alla gamba.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 31 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 agosto - 19:19

Un week-end da sold out a Braies e turisti accalcati nel percorrere il sentiero che segue l'argine del lago. "Il parcheggio era praticamente pieno già molto presto, ho pagato 6 euro ma arrivata all'ingresso del percorso mi sono decisa a tornare a casa senza vedere nulla. Non ci sono le garanzie di sicurezza"

03 agosto - 18:05

Complessivamente il Trentino sale a 5.603 casi e resta a 470 decessi da inizio emergenza. Sono 5.033 i guariti. Il virologo del Cibio: "Il coronavirus non è cambiato ma abbiamo imparato a controllare la diffusione attraverso il distanziamento sociale e alle precauzioni messe in atto"

03 agosto - 18:53

Grave incidente, questo pomeriggio, sulla strada 244, in Val Badia. Nelle vicinanze di Pederoa due auto si sono scontrate frontalmente causando il ferimento di 6 persone. Tra di loro anche un bambino, gravemente lesionato e elitrasportato d'urgenza a Bolzano

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato