Contenuto sponsorizzato

Si è spento dopo una battaglia contro la malattia il vigile del fuoco Rudi Camini, enorme cordoglio in tutto il Trentino

Tutti i comandanti dei vigili del fuoco del Trentino si uniscono al dolore per la scomparsa di Camini, mentre la squadra Ctif di Borgo vuole ricordarlo come colui che riusciva sempre ad allentare la tensione e strappare un sorriso a tutti. Il comandante dei pompieri di Mori, Mauro Maltauro: "Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento, soprattutto ora che è preclusa la possibilità di accompagnarlo nel suo ultimo viaggio"

Pubblicato il - 20 March 2020 - 22:14

MORI.  "Non ci sono parole per esprimere gratitudine verso un nostro vigile che fino all'ultimo ha sempre cercato di dare una mano, fornire consigli per una crescita in positivo del corpo e prestarsi nella non meno importante parte burocratica". Così Mauro Maltauro, comandante dei vigili del fuoco di Mori ricorda Rudi Camini, che ha prestato servizio nei pompieri dal 1968.

 

E' stato per cinque anni tra il 1994 e il 1999 comandante, Camini si è spento dopo anni di battaglia contro la malattia e ha continuato il suo impegno nei pompieri anche dopo aver compiuto 60 anni, membro onorario, ha svolto con dedizione il servizio di cassiere fino allo scorso gennaio. "Un notevole contributo - aggiunge Maltauro - ma soprattutto una immensa disponibilità verso il corpo".

 

E' enorme il cordoglio nella comunità di Mori, così come in tutto il Trentino. Il suo impegno, infatti, non si è fermato nei vigili del fuoco, in quanto è stato anche giudice Ctif per ricoprire il ruolo quale referente provinciale.

 

Tutti i comandanti dei vigili del fuoco del Trentino si uniscono al dolore per la scomparsa di Camini, mentre la squadra Ctif di Borgo vuole ricordarlo come colui che riusciva sempre ad allentare la tensione e strappare un sorriso a tutti, anche nei momenti più difficili di gara.

 

"Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento difficile - conclude Maltauro - soprattutto ora che è preclusa la possibilità di accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. Un pensiero sincero e un abbraccio ai familiari da tutti noi".

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
20 giugno - 10:48
La ripresa degli spostamenti nel Vecchio continente passerà dall'entrata in vigore, il 1 luglio, del Green pass (Eu digital Covid certificate): [...]
Cronaca
20 giugno - 09:20
Mistero sul lago di Garda dove, a bordo di un’imbarcazione arenata, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo. Il natante presenta danni da urto [...]
Cronaca
20 giugno - 11:21
Nessun caso positivo registrato dall'analisi dei 1.339 test antigenici eseguiti ieri, il numero dei decessi rimane stabile a 1.180 e sono tre i [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato