Contenuto sponsorizzato

Si nascondono in un capanno diroccato tra i meleti per fumare spinelli. Denunciato un 17enne per spaccio e per aver violato le disposizioni anti Covid-19

Nella camera di un ragazzo i militari hanno poi scoperto altri 100 grammi di droga, una bilancia di precisione e 1.600 euro in banconote. I giovani sono stati visti dai forestali, i quali hanno allertato i carabinieri

Pubblicato il - 28 March 2020 - 20:50

CLES. Sono stati scoperti a fumare spinelli in un edificio diroccato in campagna, entrambi hanno violato le disposizioni del Dpcm per il contenimento di Covid-19 e dovranno pagare una sanzione di 400 euro, mentre per un 17enne è scattata anche la denuncia all'Autorità giudiziaria.

 

Nel corso di un controllo a Cles, i custodi forestali hanno notato nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 27 marzo, un giovane studente aggirarsi nella zona periferica del centro abitato. 

 

Poi si è incamminato, con un amico, tra le piante di un meleto per entrare in un capanno diroccato. Sono rimasti dentro diversi minuti, mentre il 17enne residente a Cles è uscito ogni tanto per verificare che la situazione fosse tranquilla.  

 

Nel frattempo i forestali hanno interessato i carabinieri che hanno raggiunto i ragazzi. 

A causa del forte odore di marijuana, i militari hanno immediatamente perquisito i giovani e il fabbricato. 

 

I carabinieri hanno così trovato addosso ai giovani alcuni spinelli già confezionati, qualche grammo di marijuana e un trita erba e, sopra alcune travi, sacchetti di cellophane contenenti poco meno di un etto di marijuana.

 

Nella camera di un ragazzo i militari hanno poi scoperto altri 100 grammi di droga, una bilancia di precisione e 1.600 euro in banconote, evidenti indizi di una attività di spaccio.

 

Per lo studente è così scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria detenzione di droga ai fini di spaccio, mentre a entrambi è stata contestata la violazione delle disposizioni governative per fronteggiare l'emergenza coronavirus.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 aprile - 18:17
Sono stati analizzati 534 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 5 casi tra over 60 e 2 contagi tra giovani e ragazzi in età scolare. C'è un [...]
Cronaca
12 aprile - 16:05
Le persone arrivano al Centro vaccinale ma si trovano accalcate fuori dalla struttura: “Per non doversi ammassare c’era persino chi faceva [...]
Ambiente
12 aprile - 13:28
Il marzo appena passato ha visto risalire il livello di Pm10 rispetto al 2020 quando c'è stato il lockdown totale
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato