Contenuto sponsorizzato

Si schianta a terra la cabina della seggiovia del Fronalpstock, volo di 10 metri per 4 persone

 Sulla seggiovia del Fronalpstock una delle cabine si è staccata. Due persone sono in pericolo di vita

Pubblicato il - 07 febbraio 2020 - 17:14

SVIZZERA. Drammatico incidente ieri sera nella località sciistica svizzera di Stoos, nel cantone di Svitto, in Svizzera. Sulla seggiovia del Fronalpstock una delle cabine si è staccata precipitando per una decina di metri.

 

E' successo attorno alle 22 e sopra erano presenti alcuni dipendenti dell’azienda produttrice di cioccolato Lindt & Spruengli.

Secondo quanto ricostruito al momento dalle autorità, la cabina con all'interno le persone stava scendendo quando ad un certo punto ha urtato un cavo usato da un gatto delle nevi per la pulizia delle piste. L'impatto l'ha fatta precipitare. Le quattro persone che si trovavano all'interno hanno fatto un volo di oltre 10 metri. Una donna di 33 anni e un uomo di 40 anni sono in pericolo di vita. 

 

Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto si è portato l'elicottero che ha trasportato i feriti nell'ospedale più vicino.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 ottobre - 04:01

In queste ore i vertici dell'Ordine dei medici sono scesi in campo per evidenziare preoccupazioni, riportare perplessità e criticità del sistema, ma anche proposte per migliorare la situazione in questa fase delicata della seconda ondata di Covid-19. Un settore attenzionato è quello delle Rsa

27 ottobre - 20:24

Recentemente la Pat ha modificato i criteri dell'isolamento della classe: 2 alunni per il primo ciclo dell'infanzia, 1 studente negli istituti superiori. I pediatri: "Sono decisioni politiche. I minorenni sono spesso asintomatici e pauci-sintomatici e questo è rassicurante dal punto di vista del decorso della malattia, ma comunque c'è un fattore di rischio legato alla contagiosità che poi può arrivare in famiglia"

27 ottobre - 20:09

Tra i nuovi contagiati, 146 persone presentano sintomi, 3 casi sono ricondotti alla fascia d'età 0-5 anni, 15 positivi invece tra 6-15 anni, mentre 30 infezioni riguardano gli over 70 anni. Ci sono inoltre 33 nuovi casi tra bambini e ragazzi in età scolare

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato