Contenuto sponsorizzato

Stava tagliando un albero abbattuto da Vaia ma viene travolto dalla pianta sotto gli occhi di moglie e figli

L'incidente è avvenuto nell'area boschiva sopra in centro abitato di Roncone, frazione di Sella Giudicarie. In azione elicottero, ambulanza, vigili del fuoco di zona e carabinieri

Pubblicato il - 01 giugno 2020 - 16:46

SELLA GIUDICARIE. Incidente nei boschi che sovrastano Sella Giudicarie, un 49enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale.

 

L'allerta è scattata intorno alle 10.30 nell'area boschiva a circa 3 chilometri dal centro abitato di Roncone

Il 49enne stava portando avanti dei lavori per rimuovere un albero schiantato e già messo a terra dalla tempesta Vaia, il boscaiolo era impegnato alla manutenzione delle radici già fuori sede.

 

Qualcosa però è andato storto, la motosega è rimasta incastrata e nel tentativo di estrarre la strumentazione la pianta si è mossa per schiacciare l'uomo che è rimasto incastrato con gli arti inferiori. 

 

A poca distanza la moglie e i figli hanno assistito alle scena e sentito tempestivamente le urla del 49enne e così hanno subito lanciato l'allarme.

Immediato l'arrivo sul posto dei soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Roncone e carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

I pompieri hanno messo in sicurezza l'area e stabilizzato l'albero, quindi hanno alzato la pianta con cavi e i cuscini pneumatici per liberare l'uomo e portarlo in salvo.

Nel frattempo da Trento si è levato in volo l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in piazzola.

 

A quel punto il ferito è stato affidato alle cure dell'equipe medica, il 47enne è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti e gli approfondimenti del caso.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 04 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 luglio - 19:55

Una sorta di sconto che lo Stato italiano fornisce a chi decide di soggiornare presso una struttura ricettiva italiana. Tra i trentini che hanno colto l'occasione anche Stefano Grassi: "In poco tempo arriva un codice che si dovrà poi mostrare all'albergatore per ottenere lo sconto"

04 luglio - 19:47

Il candidato sindaco è pronto a guastare la festa sia “alla coalizione arcobaleno” che alla “disaggregazione di destra”. Carli vuole plasmare una Trento sul modello delle grandi metropoli europee: “C’è bisogno di una leadership forte ed inclusiva, il Centrosinistra ha tenuto ferma la città per una generazione ora è tempo di riprendere in mano tutti i progetti rimasti incompiuti”

04 luglio - 13:26

Gli animalisti insorgono contro l’ordinanza di abbattimento: “JJ4 potrebbe essere accompagnata dai suoi cuccioli, Fugatti deponga subito i fucili, non accetteremo l’uccisione di un’altra orsa senza che siano state accertate le cause che hanno determinato lo scontro con le persone”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato