Contenuto sponsorizzato

Tampona un'auto e nell'urto sterza in un parcheggio e si schianta contro un mezzo pesante. Una coppia in gravissime condizioni agli ospedali di Trento e Bolzano

L'allerta è scattata intorno alle 16.30 di oggi, lunedì 13 luglio, lungo all'altezza del distributore di benzina lungo la statale a Salorno. Una coppia di Cles, in pericolo di vita, è stata trasferita in elicottero agli ospedali di Trento e Bolzano

Foto dei vigili del fuoco Salorno
Pubblicato il - 13 luglio 2020 - 19:32

SALORNO. Gravissimo incidente stradale in Alto Adige. Dopo aver tamponato un'auto, un veicolo è andato a scontrarsi contro un mezzo pesante. Una coppia di Cles, in pericolo di vita, è stata trasferita in elicottero agli ospedali di Trento e Bolzano. 

 

L'allerta è scattata intorno alle 16.30 di oggi, lunedì 13 luglio, lungo all'altezza del distributore di benzina lungo la statale a Salorno.

 

Secondo le prime ricostruzioni, la Renault Megane con a bordo la coppia ha tamponato una Panda. Prima dell'impatto il conducente avrebbe sterzato per cercare per evitare l'urto che però è comunque arrivato.

 

Dopo il contatto, la Panda è riuscita a fermare la propria corsa, mentre la Renault ha proseguito per finire all'interno della stazione di servizio e schiantarsi contro un autoarticolato parcheggiato.

 

Un impatto violentissimo e la donna è rimasta incastrata tra le lamiere dell'auto. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze di Trentino emergenza e croce bianca, vigili del fuoco di Salorno e carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri con cesoia e pinze idrauliche hanno liberato la passeggera. Nel frattempo si è levato in volo da Trento anche l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in zona.

 

I feriti sono stati affidati alle cure dell'equipe medica. La coppia è stata immobilizzata e stabilizzata. La donna è stata elitrasferita all'ospedale Santa Chiara di Trento, mentre l'uomo a quello di Bolzano. A bordo della Panda, invece, un altoatesino, che ha riportato ferite leggere. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.00 del 11 Agosto
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

12 agosto - 19:09

Roberto Stanchina: ''Come indicato dalla legge provinciale Ferragosto, essendo giornata festiva, porterà alla chiusura dei negozi in città. Non ha senso, per fortuna lo Stato l'ha impugnata''. Critiche anche dai ristoratori: ''Se non c'è afflusso di persone in centro situazione difficile per tutti"

12 agosto - 18:03

Lunedì sera il maltempo si è abbatto sulla Val di Genova causando frane che hanno bloccato la strada e invaso il fiume, esondato in alcuni punti. Oltre una sessantina i turisti sorpresi dall'acquazzone che sono stati portati a valle dai soccorsi. Tra loro anche Hana

12 agosto - 17:43

La Lega e il segretario Mirko Bisesti prendono rapidamente un provvedimento nei confronti del consigliere provinciale a seguito della vicenda legata all'ottenimento dei sussidi relativi all'emergenza Covid-19 per le partita Iva: "Sospensione dal partito di Ivano Job"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato