
Coronavirus, 6 guariti a Predazzo e Ala. Salgono ancora i [...]

Perde il controllo dell'auto che si schianta contro [...]

Coronavirus in Trentino, trovati 5 positivi a Avio e [...]

Tanti giovani al parco ma non solo per passeggiare: i [...]

Tragedia in val di Sole, un 66enne è stato trovato morto [...]

Coronavirus, in Alto Adige test nasali gratuiti per [...]

Coronavirus, come funzionerà il pass per spostarsi tra [...]

Perde il controllo della moto e cade in pista, grave [...]

Coronavirus in Trentino, 88 positivi e 1 decesso. [...]

Dalla festa al lido ai clienti che consumavano [...]
Tenta di passare il confine a piedi ma viene fermato. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione. Arrestato un 34enne
Tre uomini hanno cercato di attraversare il confine del Brennero a piedi ma sono stati fermati dalla polizia. Identificati, uno di questi risultava condannato a 5 mesi di reclusione e per questo veniva tratto in arresto. Gli altri due, privi di documenti per poter entrare in Italia, sono stati consegnati alle autorità austriache

BRENNERO. Tre uomini stavano entrando in Italia a piedi dall'Austria, quando venivano segnalati alla polizia del locale commissariato dai militari impegnati nell'ambito dell'operazione “Strade sicure”. Sottoposti alle verifiche del caso, questi, tutti e tre di nazionalità albanese, risultavano privi di documenti e dei requisiti per poter fare ingresso in suolo italiano.
Accompagnati al vicino ufficio di polizia, dopo essere stati sottoposti agli accertamenti del caso, uno di loro, di anni 34, risultava già colpito da ordine di espulsione, oltre a dover espiare su sentenza della Procura di Padova, 5 mesi di reclusione.
Il tentativo di entrare in suolo italiano passando a piedi la frontiera si è pertanto concluso nel peggiore dei modi per i tre soggetti. L'uomo su cui pendeva ordine di carcerazione è stato infatti tratto in arresto, mentre gli altri 2 venivano riconsegnati immediatamente alla polizia austriaca in quanto privi dei documenti necessari per poter entrare in Italia.