
Tragedia in val Camonica, una valanga travolge una [...]

Coronavirus, sono state trovate 19 varianti in Trentino [...]

Coronavirus in Trentino, 14 casi a Rovereto e 12 a [...]

L'ambulanza si schianta contro il cavalcavia. Illeso il [...]

Maltempo, i sindaci del bellunese: "Le nevicate hanno [...]

Qualità del sistema sanitario, l'Emilia Romagna sfila il [...]

Coronavirus in Trentino, 131 nuovi positivi e 2 decessi. [...]

Coronavirus in Trentino, tragica dimenticanza sui dati: [...]

Coronavirus, trovata per la prima volta la variante [...]

Coronavirus, entra in negozio senza mascherina e [...]
Tragedia della strada, con la macchina finisce contro una moto. Nello schianto è morto un 49enne
Il terribile incidente è avvenuto nella serata di ieri, l'automobilista dovrà ora rispondere di omicidio stradale. Stava svoltando con l'auto all'interno di una stradina e non si è accorto della moto che proveniva dal senso opposto

BOLZANO. Uno scontro violentissimo che ha disintegrato la moto e non ha lasciato scampo al conducente. Terribile incidente nella serata di ieri a Pianizza di Sotto poco prima di Caldaro.
Un motociclista di 49 anni, Hannes Sanin, ha perso la vita dopo essersi schiantato contro una macchina guidata da un 37enne che ora deve rispondere di omicidio stradale.
Lo scontro è avvenuto attorno alle 18, l'auto stava andando verso Caldaro ed invece la moto si trovava nel senso opposto. L'auto, secondo una prima ricostruzione, ad un certo punto ha deciso di svoltare per una stradina e il guidatore non si è accorto che stava arrivando la moto. Lo scontro è stato violentissimo tanto che i pezzi della moto sono volati a diversi metri di distanza e il 49enne è finito sull'asfalto senza più dare segni di vita.
Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto si sono portati i carabinieri e i soccorsi sanitari che arrivati hanno potuto solo constatare la morte del motociclista.
Per quanto riguarda il guidatore la prima ipotesi è che si sia trattato di una distrazione durante la manovra che avrebbe dovuto portarlo all'interno di una stradina. Il 37enne automobilista dovrà ora rispondere di omicidio stradale.