
Coronavirus, l’anomalia trentina spiegata con i numeri: [...]

Si arrampicano sul tetto della chiesa che crolla durante [...]

Hanno scosso troppo forte la figlia per farla smettere di [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Lavis e 2 casi a [...]

Le fiamme alte diversi metri avvolgono un'abitazione. [...]

Coniugi scomparsi, proseguono le ricerche dal ponte Resia [...]

Coronavirus, rebus seconde case: il Dpcm non vieta di [...]

Coronavirus, Benetollo: "Se si è stati a contatto con un [...]

Coronavirus, Pfizer da lunedì taglierà le forniture dei [...]

Coronavirus, il giallo dell’Rt trentino: nel [...]
Troppa neve sul Pasubio. Il soccorso alpino: "Strada delle Gallerie non percorribile. Scariche di sassi sulla Strada degli Eroi"
L'abbondante nevicata caduta sulle montagne tra Veneto e Trentino ha creato non pochi disagi alla sentieristica. Sul Pasubio la Strada delle Gallerie non è agibile, mentre la Strada degli Eroi è stata giudicata pericoloso per possibili "scariche di sassi e neve" A comunicarlo è il Soccorso alpino e speleologico veneto

VALLI DEL PASUBIO. La tanta neve caduta durante il fine settimana ha necessariamente portato dei disagi sui sentieri di montagna. L'atteso cambio di stagione, infatti, pare arrivato e le forti nevicate avute sulle Dolomiti e le montagne al confine tra Veneto e Trentino incideranno per forza sulle prossime scelte degli escursionisti.
Oltre alle magiche immagini provenienti dai monti, come quelle di un incantevole scenario in cui si è tenuta la transumanza delle vacche da Malga San Giorgio, in Lessinia (video qui sotto), sono diversi i percorsi resi inagibili dal manto nevoso. Come comunicato dal Soccorso alpino e speleologico del Veneto, ad esempio, la strada delle gallerie del Pasubio, affascinante sentiero che arriva al rifugio Achille Papa costruito durante la Grande Guerra, non è percorribile.
“Attenzione sul Pasubio – scrive in un breve post il Soccorso alpino – la strada delle Gallerie NON è percorribile. La parte alta è estremamente pericolosa”. Stesso discorso per la Strada degli Eroi, anch'essa posta tra le Prealpi vicentine e la Vallarsa, a cavallo tra Trentino e Veneto. Qui, spiega il Soccorso alpino, “scariche di neve e sassi” possono travolgere gli eventuali improvvidi escursionisti a partire “dalla Galleria d'Havet”.