
Sversamento carburante nell'acqua, vigili del fuoco in [...]

Scomparsa dei due coniugi, i carabinieri di nuovo a casa [...]

Coronavirus, nelle Rsa trentine anziani contagiati senza [...]

Mangia una zuppa scaduta e conservata male, 40enne in [...]

Coronavirus in Trentino, 1 positivo a Lavis e Mori. I 13 [...]

Sistema di accoglienza, il giudice condanna Croce rossa a [...]

Coronavirus in Trentino, 32 nuovi positivi e 3 morti. [...]

L'Hotel Cristallo spegne 120 candeline e riapre in [...]

IL VIDEO. Il ponte si sfalda come fosse sabbia. Basta un [...]

Chiusura de Il Trentino, i sindacati ad Athesia. [...]
Un caprone semina il panico a Desenzano del Garda
E' successo sabato quando l'animale si è avvicinato sempre di più al lungolago passando tra la gente e inseguito dalla polizia locale. Alla fine lo ha bloccato un albergatore

DESENZANO. Ha seminato il panico per le strade, spaventando i passanti e provocando un bel trambusto fino a raggiungere quasi il lungolago. Alla fine è stato anche necessario l'intervento della polizia locale che è riuscita a recuperare l'animale dopo che era stato bloccato da un albergatore. Il protagonista di questa curiosa vicenda è un caprone o meglio un grosso maschio di Capra domestica, che sabato mattina è riuscito ad allontanarsi dal luogo dove veniva custodito per dirigersi verso Desenzano.
E' stato avvistato prima nella parte alta di via San Benedetto, nella zona del Montecorno, e poi sempre più verso il lungolago e se all'inizio era parso tranquillo e mansueto, probabilmente spaventato dalle persone e dal traffico cittadino, si è imbizzarrito e viste le corna e l'atteggiamento poco conciliante varie persone hanno allertato le forze dell'ordine. L'animale aveva attraversato la cosiddetta minitangenziale e quindi i presenti temevano anche per la sua incolumità.
Gli agenti lo hanno cominciato a inseguire ma questo correva e zigzagava riuscendo a non farsi catturare. A mettere in sicurezza il caprone, però, c'ha pensato un privato cittadino, il titolare dell'Hotel Oliveto che si trova tra via Malagutti e il Lungolago.
L'uomo è riuscito a chiuderlo in un'area privata dopo che l'animale ha raggiunto l'albergo. A quel punto gli agenti della polizia locale hanno potuto recuperare l'animale e lo hanno riportato al proprietario e tutto si è risolto per il meglio.