Contenuto sponsorizzato

Un Suv finisce in bilico sul torrente e le persone restano bloccate nell'abitacolo. Difficile intervento dei soccorritori

Il Suv è uscito di strada per terminare in bilico sul torrente in un tratto particolarmente impervio. In azione diverse unità della macchina dei soccorsi

Foto dei vigili del fuoco di Riva del Garda
Pubblicato il - 26 ottobre 2020 - 16:49

LIMONE. Un Suv è finito fuori strada in bilico sul bordo del torrente con le persone bloccate all'interno dell'abitacolo.

 

L'allerta è scattata intorno alle 11.45 di oggi, lunedì 26 ottobre, sul territorio comunale di Limone sul Garda.

 

Il conducente ha perso il controllo del veicolo che è così uscito di strada. La manovra è terminata in bilico sul torrente, mentre gli occupanti sono rimasti bloccati a bordo dell'auto.


(Foto dei vigili del fuoco di Riva del Garda)

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di Riva del Garda, il gruppo Protezione civile alpino di Limone sul Garda e le forze dell'ordine per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato l'area, mentre le unità della Protezione civile hanno operato una prima messa in sicurezza del veicolo.

 

L'argine è particolarmente ripido e per dare più punti di ancoraggio alla vettura, i vigili del fuoco hanno provveduto a un’ulteriore manovra con ausilio di Tirfor.

 

Una volta stabilizzato il Suv, i soccorritori hanno aiutato i due occupanti, notevolmente spaventati, a uscire dall'abitacolo.


(Foto dei vigili del fuoco di Riva del Garda)

Le due persone sono state affidate alle cure del personale sanitario, fortunatamente solo tanta paura ma gli occupanti dell'auto sono praticamente usciti illesi.

 

Successivamente è arrivata sul posto anche la partenza dei vigili del fuoco di Salò per il recupero e la riconsegna ai proprietario dell'auto.

 

Un'operazione che si è rivelata comunque lunga e delicata per il terreno impervio di intervento e per le procedure messe in atto per garantire la massima sicurezza.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 dicembre - 12:20
L'intervento è arrivato dopo i sequestri delle aree avvenuti nei giorni scorsi da parte Nucleo Operativo Ecologico di Trento
Politica
03 dicembre - 10:41
Dopo diversi dissidi interni al partito, il governatore altoatesino in una lettera ai vertici si ripropone come capolista della Svp per le prossime [...]
Cronaca
03 dicembre - 12:39
Dopo i primi messaggi su Facebook l'uomo si era fatto più insistente e lei lo aveva bloccato. Lui ha continuato a contattarla tra mail e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato