Contenuto sponsorizzato

Una vita spesa tra sport, famiglia e università. Ata Volley saluta Sabine Stricker: "Abbiamo ancora bisogno di te e ci osserverai da lassù"

Si è spenta prematuramente Sabine Christine Stricker, docente universitaria di lingua e letteratura tedesche alle Università di Trento e Bolzano. Grande amante dello sport, dalla montagna al volley, da anni supportava il gruppo sportivo dell'Ata, in cui giocavano tutte e tre le figlie. "Ci rimarrai sempre nel cuore Sabine ed il tuo volto sorridente sarà sempre il nostro miglior ricordo"

Foto tratta dalla pagina facebook di Ata Volley
Pubblicato il - 09 September 2020 - 09:26

TRENTO. Si è spenta improvvisamente Sabine Christine Stricker, collaboratrice e esperta di linguistica negli Atenei di Trento e Bolzano. Un malore l'ha portata via a soli 53 anni, lasciando marito e tre figlie, oltre al grande cordoglio del mondo accademico e dell'Ata volley Trento, altra “famiglia” in cui la docente da anni svolgeva un ruolo di supporto.

 

Originaria di Schwaz, in Tirolo, da tempo insegnava lingua e letteratura tedesche al Centro linguistico di Ateneo e al Dipartimento di Lettere e Filosofia di Trento, oltre che alla Libera Università di Bolzano. Sempre sorridente, propositiva, amante della montagna, era una presenza apprezzata sia nell'ambito accademico che in quello sportivo, a cui dedicava tempo e energie seguendo le tre figlie, tutte e tre giocatrici nella società pallavolistica trentina.

 

“Sabine... non ci sono parole per descrivere quanto sei stata importante per ATA, sempre presente, sempre propositiva, una persona che conosceva l'essenza dello sport – si legge in un messaggio di cordoglio sulla pagina facebook di Ata - ora non potremo più vederci in palestra ma noi abbiamo ancora bisogno di te e sono sicuro che continuerai ad osservarci da lassù, oltre quelle montagne che amavi scalare. Siamo sicuri che da là potrai continuare a proteggere Emma, Sofia e Caterina che sono grandi ma che hanno ancora estremo bisogno che la loro mamma le guardi, le guidi e le consigli. Ci rimarrai sempre nel cuore Sabine ed il tuo volto sorridente sarà sempre il nostro miglior ricordo. Ciao”.

 

Il funerale sarà celebrato nella giornata di giovedì 10 settembre al cimitero di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 aprile - 09:45
Sono 1.367 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 21 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 130 guarigioni dal [...]
Cronaca
19 aprile - 06:01
Il meteo per questa settimana dovrebbe tenere, Peterlana: "Il bel tempo è fondamentale". Resta consentita la possibilità di accogliere i [...]
Cronaca
19 aprile - 08:30
Mieli Thun: “Siamo tutti certi che Andrea è e sarà in ogni ape che ci circonda, in ogni elemento della natura e in ogni respiro vitale che [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato