Contenuto sponsorizzato

Va in fiamme un silos e il fuoco propaga rapidamente al tetto, una trentina di vigili del fuoco in azione

L'allerta è scattata intorno alle 14 in località Transacqua, che compone il Comune di Primiero San Martino di Castrozza, quando si è levata una densa colonna di fumo da un edificio. In poco tempo è divampato il fuoco da un silos di alimentazione del mangime e le fiamme hanno iniziato a interessare il tetto. 

Pubblicato il - 31 marzo 2020 - 17:07

PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA. Un silos è stato avvolto dalle fiamme e il fronte si è poi propagato al tetto nel primierotto.

L'allerta è scattata intorno alle 14 in località Transacqua, che compone il Comune di Primiero San Martino di Castrozza, quando si è levata una densa colonna di fumo da un edificio.

 

In poco tempo è divampato il fuoco da un silos di alimentazione del mangime e le fiamme hanno iniziato a interessare il tetto. 


Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di zona, diverse le unità in azione, circa una trentina di pompieri coordinati dal comandante Mauro Gobber.

 

I pompieri hanno messo in sicurezza e isolato l'area, portato gli animali in un luogo riparato e intanto hanno avviato le operazioni di spegnimento.


Il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha permesso di circoscrivere rapidamente il fronte delle fiamme e limitare i danni per quanto possibile.

 

I vigili del fuoco sono riusciti a salvare anche buona parte del tetto e diversi pannelli solari.


Una volta estinto il rogo, i pompieri hanno bonificato l'area, effettuato le verifiche e i controlli del caso, così come ricostruito le cause che hanno portato all'incendio.

 

Un'operazione particolarmente lunga e difficile, resa anche complicata per l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale anti-Covid-19


Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, salvi anche tutti gli animali.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 aprile - 12:21
Nel corso dell'emergenza Covid le persone hanno dovuto rispettare il periodo di isolamento a causa del contagio o del contatto di una persona [...]
Cronaca
12 aprile - 12:11
Ennesimo brutto risveglio per il Centro sociale dei Solteri. La struttura che ospita diverse realtà associative, tra cui il Gruppo sportivo e gli [...]
Società
11 aprile - 21:22
Il segretario del Trentino Alto Adige dell'associazione nazionale medici d'azienda e competenti, Azelio De Santa, spiega perché il vaccino [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato