Contenuto sponsorizzato

Va in fiamme un silos e il fuoco propaga rapidamente al tetto, una trentina di vigili del fuoco in azione

L'allerta è scattata intorno alle 14 in località Transacqua, che compone il Comune di Primiero San Martino di Castrozza, quando si è levata una densa colonna di fumo da un edificio. In poco tempo è divampato il fuoco da un silos di alimentazione del mangime e le fiamme hanno iniziato a interessare il tetto. 

Pubblicato il - 31 March 2020 - 17:07

PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA. Un silos è stato avvolto dalle fiamme e il fronte si è poi propagato al tetto nel primierotto.

L'allerta è scattata intorno alle 14 in località Transacqua, che compone il Comune di Primiero San Martino di Castrozza, quando si è levata una densa colonna di fumo da un edificio.

 

In poco tempo è divampato il fuoco da un silos di alimentazione del mangime e le fiamme hanno iniziato a interessare il tetto. 


Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di zona, diverse le unità in azione, circa una trentina di pompieri coordinati dal comandante Mauro Gobber.

 

I pompieri hanno messo in sicurezza e isolato l'area, portato gli animali in un luogo riparato e intanto hanno avviato le operazioni di spegnimento.


Il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha permesso di circoscrivere rapidamente il fronte delle fiamme e limitare i danni per quanto possibile.

 

I vigili del fuoco sono riusciti a salvare anche buona parte del tetto e diversi pannelli solari.


Una volta estinto il rogo, i pompieri hanno bonificato l'area, effettuato le verifiche e i controlli del caso, così come ricostruito le cause che hanno portato all'incendio.

 

Un'operazione particolarmente lunga e difficile, resa anche complicata per l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale anti-Covid-19


Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, salvi anche tutti gli animali.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 5 ottobre 2022
Telegiornale
05 Oct 2022 - ore 21:56
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 ottobre - 15:11
Nei magazzini dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari sono arrivate 118mila dosi del vaccino bivalente anti-Covid: al Cup-online è già [...]
Cronaca
06 ottobre - 12:47
I Verdi dell'Alto Adige chiedono alla Provincia di Bolzano e alla Regione di ribadire il secco ''no'' all'opera: ''Già nel 2019 il Consiglio [...]
Cronaca
06 ottobre - 10:55
L'analisi di Coldiretti registra un aumento del 11,5% per i beni alimentari. In cima alla lista dei rincari in salita il burro del 38,1% [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato