Contenuto sponsorizzato

Va in fiamme un silos e il fuoco propaga rapidamente al tetto, una trentina di vigili del fuoco in azione

L'allerta è scattata intorno alle 14 in località Transacqua, che compone il Comune di Primiero San Martino di Castrozza, quando si è levata una densa colonna di fumo da un edificio. In poco tempo è divampato il fuoco da un silos di alimentazione del mangime e le fiamme hanno iniziato a interessare il tetto. 

Pubblicato il - 31 marzo 2020 - 17:07

PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA. Un silos è stato avvolto dalle fiamme e il fronte si è poi propagato al tetto nel primierotto.

L'allerta è scattata intorno alle 14 in località Transacqua, che compone il Comune di Primiero San Martino di Castrozza, quando si è levata una densa colonna di fumo da un edificio.

 

In poco tempo è divampato il fuoco da un silos di alimentazione del mangime e le fiamme hanno iniziato a interessare il tetto. 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di zona, diverse le unità in azione, circa una trentina di pompieri coordinati dal comandante Mauro Gobber.

 

I pompieri hanno messo in sicurezza e isolato l'area, portato gli animali in un luogo riparato e intanto hanno avviato le operazioni di spegnimento.

Il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha permesso di circoscrivere rapidamente il fronte delle fiamme e limitare i danni per quanto possibile.

 

I vigili del fuoco sono riusciti a salvare anche buona parte del tetto e diversi pannelli solari.

Una volta estinto il rogo, i pompieri hanno bonificato l'area, effettuato le verifiche e i controlli del caso, così come ricostruito le cause che hanno portato all'incendio.

 

Un'operazione particolarmente lunga e difficile, resa anche complicata per l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale anti-Covid-19

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, salvi anche tutti gli animali.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 ottobre - 13:50

L'allerta è scattata intorno a mezzogiorno nell'area della val di Ledro. In azione le unità del soccorso alpino e l'elicottero con l'equipe medica. Per il base jumper però non c'è stato nulla da fare

21 ottobre - 11:51

La nuova ordinanza è valida fino al 31 gennaio 2021. Nelle aree pubbliche e private aperte al pubblico c'è il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche dalle 22 alle 5. Stabilito anche divieto di detenzione (ad eccezione di recipienti chiusi ed integri) di bevande di qualsiasi tipo

20 ottobre - 19:09

Un'automatismo che porterebbe all'aumento delle indennità dei consiglieri in base all'aggiornamento Istat. Un meccanismo che scatterebbe dal prossimo gennaio, sempre che piazza Dante non intervenga attraverso una legge per fermare tutto

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato