Contenuto sponsorizzato

Viaggia in A22 con documenti falsi spacciandosi per cittadino greco: arrestato e multato per 3500 euro

L’uomo che si spacciava per cittadino greco era in possesso di patente, carta di identità e passaporto falsi, grazie ai quali era riuscito a farsi assumere da un’azienda di trasporto di Milano

Pubblicato il - 05 June 2020 - 10:18

TRENTO. L’uomo era stato fermato per un normale controllo ma gli agenti hanno notato subito che nei suoi documenti c’era qualcosa che non andava, così hanno deciso di accompagnarlo in questura per ulteriori accertamenti.

 

Il soggetto è stato fermato nella tarda mattinata del 3 giugno lungo sull’autostrada A22 del Brennero, all’altezza del casello di San Michele all’Adige, mentre si trova a bordo di un veicolo industriale. La patente di guida esibita da quello che si proclamava un cittadino greco, dipendente di un’azienda con sede nell’hinterland di Milano, era falsa.

 

In seguito agli accertamenti svolti in collaborazione con il Consolato greco di Milano si è potuto verificare come l’uomo non stesse dicendo la verità. Il soggetto risultava, inoltre, in possesso di altri documenti anch’essi non autentici e di origine fraudolenta (carta di identità e passaporto greci) grazie ai quali era riuscito a farsi assumere dall’azienda di trasporto.

 

Alla luce delle circostanze l’uomo è stato arrestato con l’accusa di “immigrazione clandestina” e per “possesso di documento falso valido per l’espatrio”.

 

Processato per direttissima nel pomeriggio di ieri 4 giugno con rito abbreviato, è stato condannato a 11 mesi e 15 giorni di reclusione, nonché al pagamento di una multa di euro 3.500 con contestuale sospensione della pena.

 

Lo stesso è stato anche sanzionato ai sensi dell’art. 116 del Codice della Strada per guida senza patente, violazione che comporta inoltre, per il veicolo condotto, il ritiro delle carte di circolazione ed il fermo amministrativo per 3 mesi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 giugno - 09:47
Il video è stato pubblicato nelle scorse ore ed è stato girato sul Dos Trento al Mausoleo di Cesare Battisti. Gli Alpini: " Comportamento poco [...]
Cronaca
14 giugno - 06:01
E' una settimana di novità per il Trentino in questa fase dell'emergenza Covid. Il territorio entra in zona bianca e viene aperta la campagna per [...]
Cronaca
14 giugno - 08:29
Era in servizio all'Arma di Oppeano in provincia di Verona, la tragedia è avvenuta ieri lungo la statale da Monguelfo in direzione di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato