
Muore a 64 anni, stroncato da un malore sotto gli occhi [...]

Gira in auto nel centro del paese con tre bombe della [...]

Terribile incidente in galleria, grave un motociclista di [...]

Ragazzino di 13 anni si amputa due dita mentre aiuta il [...]

Fiamme e fumo in una palazzina Itea, Gerosa: "Gli [...]

Finisce con le ruote in una buca, perde il controllo [...]

Violento schianto auto - moto, un ragazzo di 17 anni [...]

Maltempo, da questo pomeriggio rischio temporali in [...]

Scontro auto - moto, una donna di 56 anni finisce [...]

''La situazione è drammatica con code di 50 chilometri [...]
Bambino di 8 anni travolto da un montone vicino alla malga. Dopo l’episodio di vomito interviene l’elisoccorso
Secondo la ricostruzione il giovane, di soli 8 anni, è stato travolto da un montone mentre stava effettuando un’escursione con la famiglia. L’incidente è avvenuto nella zona di malga Valchestria

PINZOLO. L’incidente è avvenuto nella zona di malga Valchestria, nel territorio comunale di Pinzolo, quando nella giornata di ieri, 1 settembre, un bambino è stato travolto da un montone (il maschio adulto della pecora).
Secondo una prima ricostruzione il giovane, di soli 8 anni, è stato colpito dall’animale mentre si trovava con la famiglia per un’escursione. Il piccolo è caduto procurandosi alcune contusioni. Stando a quanto riportato da alcuni testimoni presenti sul posto, al momento dell’incidente, nella malga in questione non era presene il pastore per la custodia degli animali.
Dopo aver allontanato l’animale il bambino sembrava essersi ripreso tanto che la famiglia avrebbe proseguito per riprendere la via di casa. A un certo punto però il bambino ha avuto un attacco di vomito. A quel punto è scattata la chiamata al Numero unico per le emergenze che ha allertato i soccorsi.
Da Trento si è alzato in volo l’elicottero anche perché la zona in cui si trovava la famiglia è molto impervia e non poteva essere raggiunta con un’ambulanza. Il bambino è stato elitrasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento dov’è stato ricoverato per accertamenti.