
Sanità e carenza di personale, Nursing Up: "Seguiamo [...]

Tragedia all'Adamello Ski Raid, malore per un atleta che [...]

Schianto tra due auto, una macchina si rovescia a pochi [...]

Addio a Luciano Panatti, lutto nel mondo dello sci e [...]

L’antenna attaccata all’elicottero urta i cavi [...]

Tragedia in Colorado, una 17enne travolta e uccisa da [...]

Rissa furibonda tra rapper alla boxing night (I VIDEO): [...]

Violento schianto sulla statale della Gardesana (FOTO), [...]

''Trentino insanguinato, giù le mani dagli orsi'', [...]

Collegamento funiviario San Martino-Rolle, Uil contro [...]
Bambino scivola sul ghiaccio e precipita in una scarpata sbattendo contro gli alberi. Interviene l'elicottero
Il bimbo si trovava con familiari e amici in zona Malga Pianeti, sul Monte Novegno nelle Prealpi Vicentine quando è stato vittima di un incidente

SCHIO. E' scivolato sul ghiaccio ed è precipitato in una scarpata per diversi metri finendo per sbattere contro degli alberi. Infortunatosi e dolorante è stato recuperato dal soccorso alpino e così il bambino è stato imbarellato e portato a bordo dell'elicottero con il verricello per poi essere trasferito in ospedale in elicottero.
Sarà senza dubbio una gita che non dimenticherà il bambino di 10 anni che questa mattina, intorno alle 11.20, si trovava in zona Malga Pianeti, sul Monte Novegno nelle Prealpi Vicentine. All'improvviso è scivolato sul ghiaccio ed ha perso l'equilibrio finendo per cadere in una scarpata per svariati metri. La discesa si è fermata contro degli alberi ed è rimasto lì, dolorante, non in grado di tornare su da solo e nemmeno di essere raggiunto da amici e familiari che erano con lui durante la gita-.
Il soccorso alpino è stato, quindi, allertato e mentre una squadra era pronta all'imbarco per un eventuale supporto, l'eliambulanza di Verona emergenza si è portata sul luogo dell'incidente e ha sbarcato in hovering tecnico di elisoccorso ed equipe medica. Attrezzata con le corde la discesa lungo il pendio innevato, medico, infermiere e soccorritore sono scesi dal bambino, che aveva riportato probabili contusioni e lamentava dolori. Prestate le prime cure, l'infortunato è stato imbarellato e recuperato con il verricello, per essere trasportato all'ospedale di Santorso per le verifiche del caso.