Contenuto sponsorizzato

Blackout a Rovereto e in Vallagarina, il sindaco: “Guasto alla rete elettrica, all’ex Sandoz situazione sotto controllo”

Nella zona di Rovereto e dintorni si è registrato un calo di tensione che ha fatto saltare la corrente in molte abitazioni. Il sindaco Valduga: “Alla Sunfarma è entrato in funzione un generatore autonomo e quindi c’è stata una fuoriuscita di fumo ma non si tratta di un incendio. La situazione è sotto controllo”

Di T.G. - 08 April 2021 - 10:19

ROVERETO. Intorno alle 9e30 nella città di Rovereto, in altre zone della Vallagarina, si è registrato un blackout che dovrebbe essere legato a un guasto della rete elettrica. Segnalazioni arrivano anche da altri comuni e frazioni come: Mori, Vallarsa, Terragnolo e Folgaria (QUI AGGIORNAMENTO). 

 

“Da quanto mi risulta non ci sono incendi in corso – afferma il sindaco di Rovereto Francesco Valdugac’è stato un calo di tensione che ha interessato un’ampia zona della città, i tecnici della Set Distribuzione sono al lavoro per ripararlo”.

 

Preoccupazione anche per una fuoriuscita di fumo dall’ex stabilimento Sandoz (oggi Suanfarma) tra viale Verona e viale del Lavoro: “La situazione è sotto controllo – prosegue il primo cittadino – in conseguenza del calo di tensione nello stabilimento è entrato in funzione un generatore autonomo e quindi c’è stata una fuoriuscita di fumo ma non si tratta di un incendio come alcuni potrebbero aver pensato”.

 

I tecnici dell’ente che gestisce la rete elettrica, la Set Distribuzione, sono al lavoro per risolvere il problema. “La situazione è sotto controllo – ribadisce Valduga – i vigili del fuoco permanenti e i volontari di Rovereto stanno monitorando la situazione. Al momento però non abbiamo informazioni sull’origine del guasto alla rete elettrica”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 aprile - 19:36
Trovati 13 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 38 guarigioni. Sono 1.342 i casi attivi sul territorio provinciale
Ambiente
19 aprile - 18:35
L'incontro tra il plantigrado e l'escursionista, documentato da un video pubblicato da quest'ultimo su Facebook, è avvenuto ieri fra i boschi [...]
Cronaca
19 aprile - 19:27
Le ricerche erano cominciate già ieri ma si erano concluse senza esito. Questa mattina il corpo dell'animale è stato trovato purtroppo senza vita
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato