Contenuto sponsorizzato

Chiedono soldi per i vigili del fuoco ma è una truffa, l’appello dei volontari: “Non siamo noi, avvisateci se ricevete telefonate di questo tipo”

I vigili del fuoco di Riva del Garda lanciano l’allarme per una finta raccolta fondi fatta a loro nome: “Chiunque abbia ricevuto richieste di denaro è pregato di contattarci, chiediamo la massima condivisione”

l credit Vigili del Fuoco Riva del Garda
Di T.G. - 01 ottobre 2021 - 08:55

RIVA DEL GARDA. La notizia arriva direttamente dei vigili del fuoco di Riva del Garda che hanno lanciato l’allarme su una finta raccolta fondi. Una cittadina di Riva del Garda – spiegano i pompieri – ci informa che in questi giorni ha ricevuto una telefonata, sul telefono fisso, da una persona che si è spacciata per un componente dei vigili del fuoco volontari chiedendo un’offerta in denaro (specificando che l’aveva fatto anche il marito l’anno precedente) per far continuare l’attività dei vigili del fuoco in quanto questi erano in procinto altrimenti di essere trasferiti a Trento chiudendo quindi il presidio di Riva del Garda”.

 

Chi ha chiamato ha anche offerto la possibilità di consegnare i soldi direttamente a un corriere che sarebbe arrivato in poco tempo a casa della signora. Nemmeno un’ora dopo la signora ha effettivamente ricevuto la visita di un corriere a casa.

 

Nel frattempo però la donna aveva parlato della cosa con la figlia e quest’ultima aveva escluso categoricamente (anche rammentando fatti analoghi accaduti negli anni scorsi) una raccolta fondi con queste modalità ed aveva suggerito alla madre di non aprire al corriere se si fosse presentato alla porta.

 

I vigili del fuoco volontari di Riva del Garda sottolineano di non aver mai ha intrapreso una raccolta fondi. Ovviamente non è nemmeno è in programma la chiusura del corpo rivano che vanta oltre 150 anni di storia: “Chiediamo ad altri cittadini che avessero ricevuto la medesima telefonata di informarci. Vista l’entità e la gravità del gesto chiediamo la massima condivisione”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
29 maggio - 06:01
Tra il serio e il faceto ecco l'alfabeto del Festival dell'Economia andato in archivio per la 18esima volta. Un evento in buona parte monopolizzato [...]
Società
28 maggio - 21:43
Si è chiusa la 18esima edizione del Festival dell'economia. Avviato un percorso di certificazione del sistema di gestione sostenibile [...]
Economia
28 maggio - 20:18
L'imprenditore Andrea Illy punta sull'economia rigenerativa per una gestione efficiente delle risorse e fronteggiare le crisi della società [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato