
Sanità e carenza di personale, Nursing Up: "Seguiamo [...]

Tragedia all'Adamello Ski Raid, malore per un atleta che [...]

Schianto tra due auto, una macchina si rovescia a pochi [...]

Addio a Luciano Panatti, lutto nel mondo dello sci e [...]

L’antenna attaccata all’elicottero urta i cavi [...]

Tragedia in Colorado, una 17enne travolta e uccisa da [...]

Rissa furibonda tra rapper alla boxing night (I VIDEO): [...]

Violento schianto sulla statale della Gardesana (FOTO), [...]

''Trentino insanguinato, giù le mani dagli orsi'', [...]

Collegamento funiviario San Martino-Rolle, Uil contro [...]
Coronavirus, i positivi comune per comune. Calano i ricoveri e ci sono 136 nuovi guariti
Il numero dei pazienti covid scende ancora e si posiziona a 260, ma la notizia incoraggiante sta anche nel forte calo dei decessi che oggi si fermano ad 1 solo caso avvenuto a Mori. Dei nuovi casi positivi, gli asintomatici sono 75 mentre i pauci sintomatici sono 96. Ci sono altri 19 casi di bambini e ragazzi in età scolare che hanno contratto il virus (le classi in quarantena ieri erano 24) e di questi 3 piccoli hanno meno di 5 anni. Gli ultra settantenni invece sono 30

TRENTO. Cala la curva del contagio e cala anche perché la comunicazione è cangiante e ogni giorno propone nuove chiavi di lettura anche dei numeri. A livello di mappa i positivi segnalati sono solo quelli trovati con i tamponi molecolari e quindi si deve ragionare su 59 nuovi casi e non rientrano i 120 positivi all'antigenico trovati nelle ultime 24 ore e nemmeno i 98 positivi al molecolare emersi dopo il controllo dei positivi trovati con gli antigenici negli scorsi giorni. In questo quadro non si contano luoghi che fanno segnare contagi in doppia cifra. Il comune con più contagi è Trento che conta 9 positivi, Rovereto è a 7 e poi c'è Borgo con 3 positivi.
Il numero dei pazienti covid scende ancora e si posiziona a 260, ma la notizia incoraggiante sta anche nel forte calo dei decessi che oggi si fermano ad 1 solo caso avvenuto a Mori. Dei nuovi casi positivi, gli asintomatici sono 75 mentre i pauci sintomatici sono 96. Ci sono altri 19 casi di bambini e ragazzi in età scolare che hanno contratto il virus (le classi in quarantena ieri erano 24) e di questi 3 piccoli hanno meno di 5 anni. Gli ultra settantenni invece sono 30.
Guariscono altre 136 persone e anche ieri le dimissioni (27) hanno superato di gran lunga i nuovi ricoveri (8). Attualmente i pazienti ricoverati come detto sono 260 (ieri erano 279) di cui 41 in rianimazione. Sul fronte delle vaccinazioni, stamane risultavano somministrate 12.866 dosi, 3.281 delle quali ad ospiti di residenze per anziani e si è registrato anche il pasticcio delle soluzioni fisiologiche portato alla luce da il Dolomiti iniettato al posto del vaccino ad alcuni pazienti.
I contagi comune per comune
Trento 9 positivi; Rovereto 7 positivi; Borgo Valsugana 3 positivi; Pergine, Levico Terme, Ala, Castel Ivano, Giovo, Madruzzo, Fornace 2 positivi.
Arco, Baselga di Piné, Mezzocorona, Ledro, Predaia, Altopiano della Vigolana, Ville d'Anaunia, Tesero, Tione di Trento, Caldonazzo, Villa Lagarina, Cavedine, Ville di Fiemme, Novella, Bedollo, Isera, Spiazzo, Scurelle, Borgo Lares, Vallarsa, Terzolas, Sporminore, Rufrè-Mendola 1 contagio