Contenuto sponsorizzato

Dramma sul Garda, cerca di raccogliere fichi da un albero ma scivola e muore in un canale

E' improvvisamente scomparso a 59 anni Alvise Dorigo, presidente di Cna trasporti di Treviso e dirigente di lunghissimo corso. "La Cna tutta piange un dirigente esperto e generoso, si esprimono ai familiari le più sentite condoglianze"

Pubblicato il - 12 settembre 2021 - 19:04

LONATO DEL GARDA (Brescia). E' improvvisamente scomparso a 59 anni Alvise Dorigo, presidente di Cna trasporti di Treviso. E' morto dopo essere caduto in un canale nel tentativo di raccogliere alcuni fichi nella zona di Lonato del Garda nel bresciano.

 

Così la famiglia, avvisata nella serata di sabato 11 settembre, ha ricostruito l'incidente che ha portato al decesso del dirigente di lunghissimo corso, iscritto da 35 anni all'associazione di categoria. "La Cna tutta - si legge nella nota - piange un dirigente esperto e generoso, si esprimono ai familiari le più sentite condoglianze".

 

Il trasportatore si trovava in provincia di Brescia per lavoro. Dopo l'ultima consegna Dorigo si sarebbe fermato per una pausa in un deposito in aperta campagna e, nel tentativo di raccogliere dei fichi da un albero, sarebbe scivolato, battendo la testa e finendo nel canale.

 

A lanciare l'allarme è stato intorno alle 18 un agricoltore della zona, il quale ha notato il camion in mezzo alla strada, con la portiera aperta, da ormai molto tempo. Lanciato l'allarme al Consorzio del Chiese, sono arrivati i soccorritori. Il corpo è stato trovato recuperato dai vigili del fuoco di Desenzano, il 59enne era stato trascinato dalla corrente per circa 200 metri.

 

La ricostruzione di quanto avvenuto è affidata ai carabinieri che cercano di approfondire le cause dell'incidente e se l’autotrasportatore sia morto per annegamento oppure per i traumi riportati nella caduta.

 

E' enorme il dolore per la scomparsa del noto imprenditore, residente a Ponte di Priula (Susegana), che lascia la moglie e due figli. 

 

Negli anni '90 Dorigo era diventato referente degli autotrasportatori di Pieve di Soligo, poi era entrato a far parte del direttivo provinciale della categoria e infine, per diversi mandati, aveva ricoperto la carica di presidente provinciale degli autotrasportatori. Nell’ultimo congresso provinciale di luglio 2021, il 59enne era stato riconfermato presidente di Cna trasporto merci e membro dell’esecutivo della Fita regionale. E' da tanti anni componente del direttivo e del collegio dei revisori dei conti di Cna Conegliano.

 

Non solo, Dorigo si era speso molto anche in ambito sociale. Anni fa aveva fondato, assieme ad altri colleghi, l'associazione. Camion Calcio e poi aveva collaborato con l'associazione Arcobaleno con cui venivano organizzate partire di calcio per raccogliere fondi a favore di quelle realtà impegnate nella lotta ai tumori.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 maggio - 19:13
Il bilancio del comune dopo i grande evento di venerdì sera. Per tutti è stato chiaro che è andato davvero tutto bene perché si è trattato di [...]
Politica
23 maggio - 16:30
L’esponente di Fratelli d’Italia è intervenuta sulle “pesanti ingiurie da parte dello staff della sicurezza” dicendosi “profondamente [...]
Cronaca
23 maggio - 17:44
Secondo una prima ricostruzione l’uomo alla guida di un’Alfa che stava procedendo in direzione sud, verso Rovereto, non si è fermato a un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato