
'Gestione illecita di rifiuti', fermato dai carabinieri [...]

Tamponamento in A22, coinvolti tre mezzi in direzione [...]

Scontro tra treni, sono quasi 300 i morti e oltre 900 le [...]

Caldonazzo, le fiamme distruggono il tetto di [...]

Schianto in macchina, è morto a 23 anni Jacopo Martini. [...]

Furioso incendio in Valsugana (I VIDEO), le fiamme [...]

“Gay pride? Difendo diritti e libertà per tutti, ma [...]

“Una ventina di zecche addosso dopo l'escursione sul [...]

Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un [...]

Grande festa a Bosentino per l'inaugurazione della nuova [...]
Drammatico incidente sul lavoro all'ospedale: due operai muoiono in un deposito di azoto liquido
E' successo nel Milanese: due lavoratori sono morti in un incidente in un deposito di azoto della sede dell'ospedale Humanitas Mirasole a Pieve Emanuele. Dalle prime informazione pare che lavorassero per una ditta esterna, si ipotizzano ustioni da congelamento

PIEVE EMANUELE (MILANO). Tragedia sul lavoro: due operai muoiono in un deposito di azoto liquido nella sede dell'ospedale Humanitas a Pieve Emanuele, nel Milanese.
I due, addetti di una ditta esterna, sarebbero stati ritrovati privi di coscienza all'interno del deposito di azoto liquido dell'ospedale e le cause del decesso sono in queste fasi in via di accertamento. Tra le ipotesi anche quella di importanti ustioni da congelamento.
L'azoto liquido infatti viene mantenuto a temperature estremamente basse, addirittura al di sotto dei -200 gradi centigradi. Una temperatura che ovviamente rende la sostanza estremamente pericolosa per l'uomo.
La chiamata al numero unico di emergenza 112 è scattata in mattinata e la macchina dei soccorsi si è prontamente attivata per salvare i due lavoratori, per i quali però non c'è stato purtroppo nulla da fare. Sul posto intervenuti carabinieri, vigili del fuoco, elisoccorso ed ambulanze.