
Vaccinazioni over80, a Rovereto fila di anziani e poche [...]

Femminicidio, l'ex direttrice della Fondazione famiglia [...]

Coronavirus, Trentino con peggior incidenza del contagio. [...]

Vaccini, Fugatti: “Se non saltano delle consegne, [...]

Varianti in Trentino, i casi di mutazione inglese [...]

Ritrovamento scioccante, scopre un cadavere durante [...]

A Bardolino spazio per gli sport a rotelle: al via la [...]

Variante sudafricana, doppio test pcr e obbligo di [...]

Coronavirus in Trentino, 357 nuovi positivi e 3 morti. [...]

Non riesce a prendere quota e rimane appesa ai rami degli [...]
Fermato un 18enne, ha rubato una moto e poi ha cercato di gettarla addosso ad un agente. Deve rispondere anche per la contraffazione della targa
Il giovane era ricercato da diversi giorni. Ieri è stato rintracciato dalla polizia. Nel tentativo di fuggire ha tentato di gettare la moto addosso agli agenti ma è stato poi fermato e arrestato

TRENTO. Ha rubato una moto per poi compiere un raid di scippi e rapine oltre a rivolgersi più volte, con atteggiamenti di sfida, alle forze dell'ordine.
Una scorribanda che è terminata nelle scorse ore quando la polizia ha fermato il 18enne di Thiene, nel vicentino, da ormai alcune settimane ricercato.
La vicenda, raccontata anche dai quotidiani vicentini, è iniziata nei primi giorni di gennaio quando una volante di polizia si era avvinata ad un gruppo di giovani per un controllo. Da questo gruppo, un ragazzo aveva avviato la moto e si è allontanato. Da una successiva verifica, la targa del mezzo risultava essere contraffatta.
Sono quindi iniziate le indagini. Il giovane è stato visto altre volte sul territorio con atteggiamenti di sfida nei confronti della polizia fino a quando ieri pomeriggio è stato rintracciato a bordo della propria moto fermo a Thiene.
Gli agenti si sono avvicinati e il ragazzo, non avendo il tempo di accendere la moto e partire, ha cercato prima di gettare il mezzo contro le forze dell'ordine e poi la fuga. E' stato però fermato e arrestato.
Il giovane deve rispondere non solo della moto rubata e della contraffazione della targa ma anche del tentato furto su una macchina, assunzione di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e diverse altre sanzioni che riguarda le regole del codice della strada.