Contenuto sponsorizzato

FOTO. Imbocca la rotonda e perde il carico di 2 travi d'acciaio da 14 tonnellate. Traffico bloccato per ore

I vigili del fuoco di Feltre sono dovuti intervenire nella mattinata di lunedì 4 gennaio ad Anzù per recuperare due travi di acciaio cadute da un camion mentre stava percorrendo una rotonda. Fortunatamente le due putrelle, pesanti oltre 14 tonnellate, non hanno colpito nessuno, ma il traffico è stato bloccato per ore per garantire la messa in sicurezza

Pubblicato il - 05 January 2021 - 09:32

FELTRE. Mattinata impegnativa per i vigili del fuoco di Feltre, intervenuti alla rotatoria di Anzù per spostare delle travi di ferro cadute da un camion. Basi per un carro ponte da oltre 14 tonnellate l'una, le due putrelle non hanno fortunatamente colpito nessuno. Il loro peso e l'ingombro, tuttavia, hanno reso particolarmente laboriose le operazioni per rimuoverle dalla carreggiata e permettere così il riavvio della normale circolazione.

 

Quattro ore, infatti, ci sono volute ai vigili del fuoco per spostarle grazie ad un'autogrù. Da una prima ricostruzione, pare che l'autoarticolato stesse compiendo la rotonda quando le due grosse travi hanno rotto le cinghie con cui erano fissate, scivolando sull'asfalto.

 


 

Messo in sicurezza il mezzo pesante, i pompieri hanno spostato le travi mentre toccava agli operatori della polizia stradale riaprire parzialmente la circolazione garantendo il transito delle auto. Il conducente del camion veniva multato per non aver assicurato in maniera idonea il carico al mezzo e per aver danneggiato il manto stradale.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
24 settembre - 10:31
La Cia ribadisce il "No" al referendum per l'istituzione del Distretto biologico in Trentino in agenda per domenica 26 [...]
Cronaca
24 settembre - 08:58
Fortunatamente la persone a bordo della macchina è riuscita a mettersi in salvo in tempo. Sul posto i vigili del fuoco 
Ambiente
24 settembre - 06:01
I promotori del referendum per l'istituzione del Distretto biologico in Trentino in agenda per domenica 26 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato