Contenuto sponsorizzato

Frana a Termeno, colate di fango e caduta di massi e detriti. Il sindaco: "Fortunatamente la zona non è abitata"

Rischio scampato a Termeno: le rocce travolte dalle colate di fango non hanno raggiunto le abitazioni o le strade. I vigili del fuoco si sono portati sul luogo e stanno controllando la zona

Pubblicato il - 12 febbraio 2021 - 12:25

TERMENO. Momenti di paura a Termeno, dove poche ore fa si sono verificate alcune colate di fango sopra il ponte dello Zoggler nell'Höllentalbach. La frana si è verificata a circa 700 m di altezza, l'acqua ha trascinato alcune rocce circostanti causando il suddetto smottamento.

 

Il sindaco di Termeno Oberhofer Wolfgang ha dischiarato "Non è una zona abitata, l'unico pericolo era che le rocce potessero formare una sorta di "diga". Fortunatamente non è stato questo il caso".

 

Alcune pietre si sono adagiate sul fiume del letto rischiando di deviarlo e terra e massi sono stati violentemente travolti. La zona non presentava tracce di neve e ciò, insieme al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, ha impedito che la frana arrivasse fino alle abitazioni a valle o verso le strade trafficate.

 

L'incidente è stato subito segnalato tramite un post sulla pagina Facebook ufficiale dei vigili del fuoco della zona, dove è stata riportata l’immediata mobilitazione delle forze dell'ordine.

 

Insieme all'ufficio sistemazione bacini montani, è stato ispezionato il punto pericoloso e sono stati discussi i passaggi successivi. Nelle prossime ora la zona continuerà ad essere adeguatamente controllata e messa in sicurezza.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
07 dicembre - 11:54
Incontro via remoto tra i tre governatori dell'Euregio. Dalla disamina di Fugatti è emerso che la maratona vaccinale sta andando abbastanza bene [...]
Cronaca
07 dicembre - 11:53
Difficile la situazione negli ospedali del territorio con 99 i ricoveri in area medica, poi 18 quelli [...]
Politica
07 dicembre - 09:43
Fra le nuove restrizioni che potrebbero essere introdotte c’è anche quella di escludere i tamponi fra le soluzioni per ottenere un Green pass. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato