
Astro Samantha in collegamento dall'Iss con i ragazzi [...]

A una settimana da Vasco, tempo di bilanci. I negozianti: [...]

La burocrazia soffoca le associazioni, Casagranda: ''La [...]

Maltempo in Trentino, un fulmine fa scoppiare un incendio [...]

Tragedia sul tornante 11, morte una nota commerciante e [...]

Schianto in A4 tra un'auto e un mezzo pesante: in gravi [...]

Tragedia nel bosco, 48enne travolto da un tronco perde la [...]

Grosso smottamento sulla provinciale: fango, pietre e [...]

Schianto sulla Valsugana prima della galleria di [...]

Covid, nessun decesso e 121 nuovi casi in 24 ore. I [...]
Gli cade il cellulare nella scarpata e prova a riprenderlo, ma scivola: 23enne precipita per 20 metri e viene elitrasportato in ospedale
Il giovane 23enne si sarebbe sporto per cercare di recuperare il cellulare caduto nella scarpata sotto il santuario di Montalbano, a quel punto però sarebbe scivolato precipitando per una ventina di metri per poi rimanere intrappolato tra le fronde di un albero

MORI. L’allarme è stato lanciato intorno alle 16e30 di oggi, 28 marzo, quando alcuni testimoni hanno visto un giovane scivolare per una ventina di metri da uno dei muretti del santuario di Montalbano nel comune di Mori. Il luogo infatti è molto apprezzato anche per via della vista che si può godere da quella spettacolare posizione che domina la valle sottostante.
Secondo quanto ricostruito il giovane 23enne si sarebbe sporto per cercare di recuperare il cellulare caduto nella scarpata sotto il santuario, a quel punto però sarebbe scivolato precipitando per una ventina di metri per poi rimanere intrappolato tra le fronde di un albero.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino, inoltre da Trento si è levato il volo l’elisoccorso. I soccorritori e il tecnico di elisoccorso si sono calati in corda doppia per una ventina di metri dal muro di cinta del santuario fino a raggiungere l’infortunato, sempre cosciente.
Il ragazzo è stato quindi calato alla base della pianta, imbarellato e calato per un’altra ventina di metri fino alla strada sottostante. Fondamentale la collaborazione dei vigili del fuoco che hanno provveduto a tagliare alcune piante per consentire il passaggio della barella nel bosco fitto.
Infine, l’infortunato è stato consegnato all’ambulanza e trasferito fino in piazzola dove lo attendeva l’elicottero che lo ha trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento per gli accertamenti medici del caso.