Il pilota di parapendio precipita in un canale sul Monte Fornel: un 44enne trasportato all'ospedale
L'eliambulanza è volata anche a Cortina d'Ampezzo, sulla Tofana Terza, poiché due escursionisti tedeschi avevano perso la traccia del sentiero e così erano rimasti incrodati sopra salti si roccia. Recuperata con un verricello di 25 metri, la coppia è stata poi lasciata a valle a Pié Tofana

SAN GREGORIO NELLE ALPI (Belluno). Un pilota di parapendio è precipitato in un canale sul Monte Fornel. Un 44enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Belluno.
L'allerta è scattata intorno alle 14.45 di oggi, mercoledì 1 settembre, quando il pilota di un parapendio ha chiamato i soccorsi perché precipitato in un canale.
Dopo aver effettuato un sopralluogo, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha individuato tra la vegetazione il luogo dove si trovava il 44enne bellunese.
Sbarcati con il verricello equipe medica e tecnico di elisoccorso, sono state prestate le prime cure all'infortunato per un possibile trauma alla colonna. Imbarellato, il 44enne è stato issato a bordo e trasportato all'ospedale di Belluno.
Successivamente l'eliambulanza è volata a Cortina d'Ampezzo, sulla Tofana Terza, poiché, mentre stavano scendendo, due escursionisti tedeschi, un uomo e una donna, avevano perso la traccia del sentiero e così erano rimasti incrodati sopra salti si roccia. Recuperata con un verricello di 25 metri, la coppia è stata poi lasciata a valle a Pié Tofana.