
Coronavirus, la Campania in zona rossa, Veneto in [...]

Coronavirus in Trentino, 16 casi ad Arco e 13 positivi a [...]

Coronavirus in Trentino, focolaio allo studentato [...]

Coronavirus, in Alto Adige massima attenzione in 15 [...]

Ha studiato moda ma resta senza lavoro causa Covid, [...]

Primo in Italia, l'Alto Adige ha già somministrato oltre [...]

Coronavirus, Fugatti: ''Fornitura di vaccini in arrivo [...]

Coronavirus, Fugatti: ''Siamo in zona arancione. I dati [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]

Caccia al cinghiale, si potranno usare i visori notturni [...]
L'ambulanza si schianta contro il cavalcavia. Illeso il paziente, feriti i tre operatori tutti trasportati in ospedale (VIDEO)
L'incidente è avvenuto nel bellunese a Ponte nelle Alpi questa mattina. L'impatto è stato violentissimo tanto che la parte anteriore del mezzo è andato completamente distrutto

PONTE NELLE ALPI. Pauroso incidente questa mattina a Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno, per un'ambulanza che si è schiantata contro il parapetto di un ponte andando a distruggersi completamente nella parte anteriore.
Un botto fortissimo avvenuto proprio mentre l'ambulanza si trovava a trasportare un paziente che doveva essere trasferito in ospedale. Alla fine proprio il paziente è stato l'unico a uscire incolume dal drammatico scontro mentre i due infermieri e l'autista sono risultati feriti e sono stati a loro volta portati in ambulanza all'ospedale.

I fatti sono successi questa mattina intorno alle 9.30 lungo la statale 51 di Alemagna a Ponte nelle Alpi. L'ambulanza stava sfrecciando per recarsi il più rapidamente possibile al nosocomio con un paziente a bordo quando l'autista ha sbandato, proprio all'altezza del cavalcavia che passa sopra la ferrovia e ha centrato il parapetto e un palo a bordo strada che servono a delimitare il passaggio pedoni sul ponte. L'impatto è stato fortissimo tanto che l'ambulanza si è completamente accartocciata su sé stessa nella parte anteriore.
Sul posto sono subito stati chiamati i soccorsi con i vigili del fuoco che hanno messo insicurezza l’ambulanza, mentre il paziente e i tre volontari a bordo, rimasti feriti fortunatamente in maniera lieve, sono stati curati dai sanitari di altre due ambulanze inviante sul posto. Quello che ha riportato meno conseguenze sarebbe stato proprio il paziente che, forse, ben legato sul lettino all'interno del mezzo ha risentito meno dell'impatto. Tutte e quattro le persone, comunque, sono state trasferite in ospedale.

L’ambulanza incidentata è stata poi recuperata con l’autogrù dei vigili del fuoco per essere portata via dal soccorso stradale mentre la polizia stradale ha eseguito i rilievi per accertare la dinamica dell'accaduto.