Contenuto sponsorizzato

LE FOTO. Tragedia sfiorata nel veronese, l'auto trascinata per 200 metri. Si è fermata sui binari per un guasto meccanico, poi il terribile scontro con il treno

Fortunatamente le persone a bordo del veicolo sono illese e non sembrano esserci feriti tra i passeggeri del convoglio. La vettura è stata trascinata per circa 200 metri lungo i binari prima che il treno riuscisse a fermare la propria corsa

Pubblicato il - 07 January 2021 - 13:18

VERONA. E' stata trascinata per circa 200 metri l'auto travolta dal treno nel veronese. La vettura è rimasta bloccata sulla tratta ferroviaria all'altezza di Villa Bartolomea a Legnago (Qui articolo).

 

Fortunatamente le persone a bordo del veicolo sono illese e non sembrano esserci feriti tra i passeggeri del convoglio.

 

Secondo le prime ricostruzioni, un veicolo stava attraversando il passaggio a livello, quando il mezzo si è improvvisamente bloccato a causa di un guasto meccanico.


A quel punto le stanghe si sono abbassate e gli occupanti della vettura si sono precipitati fuori dall'abitacolo per mettersi in sicurezza.

 

Poi è sopraggiungo il convoglio in direzione Rovigo, che non ha potuto far nulla per evitare il violentissimo impatto, anche a questa della nebbia che ha limitato la visibilità e quindi ha causato un ulteriore ritardo nella manovra di frenata.

 

La vettura è stata trascinata per circa 200 metri lungo i binari prima che il treno riuscisse a fermare la propria corsa.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco e polizia ferroviaria per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.  


L'area è stata isolata e messa in sicurezza, mentre fortunatamente gli occupanti dell'abitacolo sono riusciti a scappare in tempo dalla vettura.

 

Le persone coinvolte nell'incidente sono praticamente uscite illese dal veicolo, così come il treno non è deragliato dai binari.

 

E' stato evacuato il treno, 10 i passeggeri a bordo. La linea ferroviaria risulta tuttora interrotta per consentire le operazioni di rimozione e ripristino.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 January - 05:01

Ispra suggerisce un deciso cambio di rotta nella gestione dei plantigradi fin qui messa in campo dal Trentino: “Essenziale e necessaria una migliore e più trasparente rendicontazione da parte della Pat di tutti gli episodi potenzialmente critici”. Per gli esperti la prevenzione è più efficace di dissuasioni e abbattimenti: “Spesso comportamenti potenzialmente pericolosi possono emergere negli orsi come conseguenza di comportamenti umani non adeguati”

23 January - 09:47

Alle prime ore dell’alba grossi massi si sono abbattuti sulla strada provinciale 37 del Monte Tombio che collega Riva del Garda e Tenno, passando per le frazioni di Deva e Pranzo. Sul posto il sindaco Marocchi con il servizio geologico e i vigili del fuoco. La strada è stata chiusa

23 January - 09:27

Si attendono i rilievi scientifici dei Ris. Oggi diverse squadre dei vigili del fuoco, assieme alle forze dell'ordine, con la strumentazione di ecoscandaglio verificheranno in profondità la presenza di eventuali cadaveri

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato