Contenuto sponsorizzato

LE FOTO. Tragedia sfiorata nel veronese, l'auto trascinata per 200 metri. Si è fermata sui binari per un guasto meccanico, poi il terribile scontro con il treno

Fortunatamente le persone a bordo del veicolo sono illese e non sembrano esserci feriti tra i passeggeri del convoglio. La vettura è stata trascinata per circa 200 metri lungo i binari prima che il treno riuscisse a fermare la propria corsa

Pubblicato il - 07 January 2021 - 13:18

VERONA. E' stata trascinata per circa 200 metri l'auto travolta dal treno nel veronese. La vettura è rimasta bloccata sulla tratta ferroviaria all'altezza di Villa Bartolomea a Legnago (Qui articolo).

 

Fortunatamente le persone a bordo del veicolo sono illese e non sembrano esserci feriti tra i passeggeri del convoglio.

 

Secondo le prime ricostruzioni, un veicolo stava attraversando il passaggio a livello, quando il mezzo si è improvvisamente bloccato a causa di un guasto meccanico.


A quel punto le stanghe si sono abbassate e gli occupanti della vettura si sono precipitati fuori dall'abitacolo per mettersi in sicurezza.

 

Poi è sopraggiungo il convoglio in direzione Rovigo, che non ha potuto far nulla per evitare il violentissimo impatto, anche a questa della nebbia che ha limitato la visibilità e quindi ha causato un ulteriore ritardo nella manovra di frenata.

 

La vettura è stata trascinata per circa 200 metri lungo i binari prima che il treno riuscisse a fermare la propria corsa.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco e polizia ferroviaria per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.  


L'area è stata isolata e messa in sicurezza, mentre fortunatamente gli occupanti dell'abitacolo sono riusciti a scappare in tempo dalla vettura.

 

Le persone coinvolte nell'incidente sono praticamente uscite illese dal veicolo, così come il treno non è deragliato dai binari.

 

E' stato evacuato il treno, 10 i passeggeri a bordo. La linea ferroviaria risulta tuttora interrotta per consentire le operazioni di rimozione e ripristino.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 settembre - 20:14
Il sindaco di Castello-Molina di Fiemme dopo gli ultimi casi: "Non saprei dire se questa diffusione del coronavirus possa essere attribuito [...]
Cronaca
27 settembre - 21:23
Dopo una malattia si è spenta Nerina Biasiol. Addio alla cuoca che a Malgolo, frazione del Comune di Romeno, ha fondato una delle [...]
Cronaca
27 settembre - 17:57
Episodio è accaduto a Luca Di Leo e al suo Siberian Husky Axel durante una dog trekking dal passo Manghen al Lagorai. Il cane è stato morso alla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato