
Concerto di Vasco, arriva un fiume di gente tra [...]

Drammatico incidente sulla Gardesana: morti due [...]

Tamponamento a catena tra diverse auto tra Desenzano e [...]

Scontro moto-auto, un 66enne sbalzato dal mezzo e finisce [...]

Concerto Vasco, ''Sono l'orgoglio, la grandezza e la [...]

Concerto Vasco, in 15mila alla Trentino Music Arena [...]

Covid, un decesso in Trentino. Campagna vaccinale ferma: [...]

Supermercato invaso dai topi tra cibi rosicchiati ed [...]

Concerto Vasco, l'Apss consiglia di bere acqua e [...]

L’ipotesi sull’identità dell’uomo morto nei boschi [...]
Lo fermano con un etto di cocaina in tasca, lui si giustifica: “È la scorta di un anno”. Arrestato un 51enne
L’automobilista alla vista della pattuglia con una veloce manovra ha cercato di evitare l’alt perché aveva con sé della cocaina. In udienza l’uomo si è giustificato dicendo che si trattava di una scorta che gli sarebbe dovuta servire per tutto l’anno

DARFO BOARIO TERME (BS). Durante lo scorso sabato, 24 aprile, i carabinieri della Stazione di Darfo Boario Terme, erano impegnati in una serie di controlli sulla circolazione lungo la strada statale 42. A un certo punto però i militari sono stati insospettiti dal comportamento di un automobilista che, alla vista della pattuglia, con una veloce manovra ha cercato di evitare l’alt.
I carabinieri però sono riusciti a bloccare il mezzo poche decine di metri più avanti e a identificare il conducente: un operaio 51enne con alcuni precedenti penali. Sono bastati pochi attimi per capire il motivo per cui l’operaio aveva tentato la fuga: dalla tasca della sua giacca infatti è spuntato fuori un “sasso” di cocaina dal peso di 105 grammi.
L’uomo è stato tratto in arresto per la detenzione della droga, il cui valore commerciale si aggira sugli 8.000 euro. In udienza tra le lacrime l’uomo si è giustificato dicendo che si trattava di una scorta che gli sarebbe dovuta servire per tutto l’anno. La versione però non ha convinto il giudice che ha convalidato l’arresto e applicando nei confronti del pregiudicato l’obbligo di firma.