
Esce dalla struttura che lo ospita in piena notte e [...]

Tutto pronto per il Dolomiti Pride: "Da qui un messaggio [...]

Scomparso dalla casa di riposo: continuano le ricerche [...]

Tragedia in volo, la vittima è un 58enne. La vela non si [...]

Incidenti in serie al bike park, un biker sbatte la testa [...]

Incidente in montagna, madre e figlio scivolano nel greto [...]

Dramma in volo, un base jumper è morto. Ha perso il [...]

Barca in avaria sul Garda, in azione i vigili del fuoco [...]

Sciame d'api nel camino, intervengono i pompieri: [...]

“Alessandro è un mostro, chiedo perdono per aver fatto [...]
Maltempo: allerta arancione in Lombardia per forti piogge e temporali. Domani fenomeni intensi anche in Veneto e Friuli
Una perturbazione è in arrivo dalla Francia: nelle prossime ore interesserà le regioni nord-occidentali estendendosi nel corso delle prime ore di domani al resto del nord e su parte del centro del Paese: allerta arancione in alcune aree della Lombardia per oggi, 18 settembre, e gialla in Friuli e Veneto

TRENTO. In arrivo un'ondata di maltempo dalla Francia: in Lombardia scatta l'allerta arancione mentre per domani, domenica 19 settembre, allerta gialla per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.
La perturbazione, dice la Protezione Civile, tenderà ad interessare nelle prossime ore la regioni nord-occidentali estendendosi, nelle prime ore di domani, anche al resto del nord e su parte del centro.
Sulla base delle previsioni disponibili è quindi stato emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse: i fenomeni in arrivo potrebbero infatti determinare criticità idrogeologiche e idrauliche.
Dalle prime ore di domani sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana, specie sui settori settentrionali. I fenomeni inoltre, dice la Protezione civile, saranno accompagnati anche da locali grandinate, oltre che frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Per questa sera, 18 settembre, è scattata l'allerta arancione in diverse zone della Lombardia, allerta che rimarrà attiva anche domani e che si estenderà su alcuni settori della Toscana. Allerta gialla invece in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Umbria, parte di Piemonte, Toscana e sul resto della Lombardia.