Contenuto sponsorizzato

Manovra un muletto, il macchinario che trasporta cade e travolge la mamma. Paura in val di Fassa

L'allerta è scattata a San Giovanni di Fassa. Il macchinario ha travolto e schiacciato una 72enne. In azione la macchina dei soccorsi

 

Pubblicato il - 07 March 2021 - 18:33

SAN GIOVANNI DI FASSA. Momenti di grande paura in val di Fassa, una 72enne è stata travolta e schiacciata da un macchinario per laminare gli sci. E' stata trasferita in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 15.30 di oggi, domenica 7 marzo, nel giardino di un'abitazione a San Giovanni di Fassa.

 

Il figlio stava guidando il muletto a rotelle per trasportare fuori dal garage l'attrezzatura per laminare gli sci. Una manovra errata e il macchinario è caduto dal mezzo.

 

Proprio in quel momento è passata la mamma, che è rimasta coinvolta nell'incidente. La 73enne è stata travolta dall'attrezzatura e quindi è rimasta schiacciata all'altezza della gamba. 

 

Immediato l'allarme lanciato dal figlio e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza e polizia locale della val di Fassa per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre il personale della Croce rossa si è preso carico della ferita.

 

Nel frattempo da Trento è decollato anche l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato alla piazzola di San Giovanni di Fassa con il supporto dei vigili del fuoco di zona. La 72enne è stata immobilizzata e stabilizzata, quindi è stata elitrasportata all'ospedale del capoluogo.

 

Fortunatamente non sembra in pericolo di vita, anche se purtroppo ha riportato ferite gravi. La ricostruzione dell'esatta dinamica di questo incidente è affidata agli agenti della polizia locale.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
07 July - 19:04
L'associazione di alpinisti per la tutela dell'ambiente montano ricorda come la Regina delle Dolomiti sia una montagna tormentata: ''Se la recente [...]
Cronaca
07 July - 17:49
L’aggredito è stato trasferito d’urgenza in ospedale dove si trova tutt’ora ricoverato con una ferita a un polmone. Il 58enne invece è [...]
Economia
07 July - 15:14
Nelle scorse ore la notizia che una catena come Conbipel ha deciso di chiudere il punto vendita in via del Simonino. Se prima c'erano il covid e i [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato