Contenuto sponsorizzato

Manovra un muletto, il macchinario che trasporta cade e travolge la mamma. Paura in val di Fassa

L'allerta è scattata a San Giovanni di Fassa. Il macchinario ha travolto e schiacciato una 72enne. In azione la macchina dei soccorsi

 

Pubblicato il - 07 marzo 2021 - 18:33

SAN GIOVANNI DI FASSA. Momenti di grande paura in val di Fassa, una 72enne è stata travolta e schiacciata da un macchinario per laminare gli sci. E' stata trasferita in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 15.30 di oggi, domenica 7 marzo, nel giardino di un'abitazione a San Giovanni di Fassa.

 

Il figlio stava guidando il muletto a rotelle per trasportare fuori dal garage l'attrezzatura per laminare gli sci. Una manovra errata e il macchinario è caduto dal mezzo.

 

Proprio in quel momento è passata la mamma, che è rimasta coinvolta nell'incidente. La 73enne è stata travolta dall'attrezzatura e quindi è rimasta schiacciata all'altezza della gamba. 

 

Immediato l'allarme lanciato dal figlio e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza e polizia locale della val di Fassa per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre il personale della Croce rossa si è preso carico della ferita.

 

Nel frattempo da Trento è decollato anche l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato alla piazzola di San Giovanni di Fassa con il supporto dei vigili del fuoco di zona. La 72enne è stata immobilizzata e stabilizzata, quindi è stata elitrasportata all'ospedale del capoluogo.

 

Fortunatamente non sembra in pericolo di vita, anche se purtroppo ha riportato ferite gravi. La ricostruzione dell'esatta dinamica di questo incidente è affidata agli agenti della polizia locale.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 aprile - 19:36
Trovati 13 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 38 guarigioni. Sono 1.342 i casi attivi sul territorio provinciale
Ambiente
19 aprile - 18:35
L'incontro tra il plantigrado e l'escursionista, documentato da un video pubblicato da quest'ultimo su Facebook, è avvenuto ieri fra i boschi [...]
Cronaca
19 aprile - 19:27
Le ricerche erano cominciate già ieri ma si erano concluse senza esito. Questa mattina il corpo dell'animale è stato trovato purtroppo senza vita
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato