Contenuto sponsorizzato

Rapinato sull’autobus e poi gettato fuori dal mezzo per 20 euro: 20enne arrestato dai carabinieri

L’uomo si trovava a bordo dell’autobus quando è stato avvicinato da un altro viaggiatore che gli ha chiesto di cambiare una banconota da 50 euro, un pretesto per sottrargli dei soldi. Il giovane rapinatore è stato poi rintracciato e arrestato, per lui si apriranno le porte del carcere

Di T.G. - 07 January 2021 - 16:54

VERONA. Ha avuto un lieto fine la disavventura vissuta da un cittadino filippino che intorno alle 20 di ieri, 6 gennaio, è stato vittima di una brutale aggressione. L’uomo si trovava a bordo dell’autobus numero 92 diretto alla stazione di Porta Nuova, a Verona, quando è stato avvicinato da un giovane viaggiatore che gli ha chiesto di cambiare una banconota da 50 euro.

 

L’uomo, ignaro di quanto di lì a poco sarebbe accaduto, ha iniziato a cercare nel portafoglio per trovare delle banconote dal taglio più piccolo e darle al ragazzo. Non appena il 20enne ha avuto in mano la prima banconota da 20 euro si è allontanato, provando a scendere dal mezzo che nel frattempo era giunto in Piazzale XXV Aprile.

 

Compreso di essere stato raggirato, il cittadino di origine filippina ha tentato di fermare il malvivente che in tutta risposta lo ha spinto violentemente, facendolo cadere fuori dall’autobus, per poi allontanarsi di corsa.

 

L’autista, che aveva assistito alla scena, ha subito allertato il 112 e sul posto sono immediatamente giunte due pattuglie, che in pochi minuti hanno iniziato le ricerche dell’aggressore. Il 20enne è stato rintracciato poco in Via Basso Acquar. Aveva nascosto i 20 euro sottratti sotto una benda che gli fasciava la mano destra.

 

Il giovane, un ventenne italiano con precedenti e sottoposto al divieto di dimora nella Provincia di Verona, è stato arrestato per rapina impropria e questa mattina ha affrontato il rito direttissimo : arresto convalidato, per lui si apriranno le porte del carcere.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 January - 05:01

Nell'arco di due settimane si dovrebbe completare la seconda fase di somministrazione nelle Rsa Trentine. Nei prossimi giorni è stato chiesto un tavolo con la Provincia per ridiscutere assieme i protocolli di sicurezza e consentire una riapertura graduale delle strutture consentendo anche un ritorno degli abbracci

26 January - 07:54

Ieri a parlare è stato lo zio del giovane indagato per l’omicidio dei genitori e l’occultamento dei cadaveri dichiarando che secondo lui "Sicuramente non è stato un allontanamento volontario o un incidente" e sulla possibilità che i due corpi siano nel fiume ha dichiarato che potrebbe essere anche un depistaggio 

25 January - 19:13

Il tribunale accoglie il ricorso della Filcams, Bassetti e Delai. "I diritti valgono per tutti i lavoratori, anche quelli più deboli. La Provincia, come ente appaltante, avrebbe dovuto pretenderlo: atteggiamento grave e inadeguato di piazza Dante"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato