
Furioso incendio in Valsugana (I VIDEO), le fiamme [...]

“Gay pride? Difendo diritti e libertà per tutti, ma [...]

“Una ventina di zecche addosso dopo l'escursione sul [...]

Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un [...]

Grande festa a Bosentino per l'inaugurazione della nuova [...]

Esce per una passeggiata senza far ritorno al convento. [...]

Nonostante il meteo affrontano la ferrata e vengono [...]
.jpg?itok=nHSDtOY2)
Si ribalta con il trattore nel torrente: elitrasportato [...]

Muore a 64 anni, stroncato da un malore sotto gli occhi [...]

Gira in auto nel centro del paese con tre bombe della [...]
Ruzzola per una quindicina di metri dalla scarpata, un fungaiolo perde la vita. Vani i tentativi dell'amico di rianimarlo con le manovre salvavita
L'incidente è avvenuto nelle valli del Pasubio nel vicentino. Un 81enne è morto. Vani i tempestivi interventi del soccorso alpino e del personale sanitario

VALLI DEL PASUBIO (Vicenza). Tragedia nel vicentino, un fungaiolo di 81 anni è morto dopo essere ruzzolato per diversi metri in una scarpata.
L'allerta è scattata intorno alle 14.45 di oggi, mercoledì 29 settembre, quando l'amico di escursione ha interessato il numero d'emergenza e ha avviato le prime manovre di rianimazione.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto in prossimità di Contrada Bernardi. L'81enne di Dueville (Vicenza) stava percorrendo una strada silvo-pastorale in cerca di funghi.
L'uomo è salito lungo un pendio, quindi è ruzzolato, forse a causa di un malore, per una quindicina di metri finendo sulla strada.
Immediato l'allarme e sul posto si è portato il soccorso alpino di Schio, così come il personale sanitario dell'ambulanza che è subentrato nelle manovre avviate dall'amico.
Purtroppo i tempestivi interventi della macchina dei soccorsi si sono rivelati vani. Nonostante le lunghe manovre l'81enne ha perso la vita.
Ottenuto dalla magistratura il nulla osta per la rimozione, la salma è stata ricomposta, imbarellata e trasportata 700 metri dai soccorriori, per essere affidata al carro funebre in Contrada.