
Vaccinazioni over80, a Rovereto fila di anziani e poche [...]

Femminicidio, l'ex direttrice della Fondazione famiglia [...]

Coronavirus, Trentino con peggior incidenza del contagio. [...]

Vaccini, Fugatti: “Se non saltano delle consegne, [...]

Varianti in Trentino, i casi di mutazione inglese [...]

Ritrovamento scioccante, scopre un cadavere durante [...]

A Bardolino spazio per gli sport a rotelle: al via la [...]

Variante sudafricana, doppio test pcr e obbligo di [...]

Coronavirus in Trentino, 357 nuovi positivi e 3 morti. [...]

Non riesce a prendere quota e rimane appesa ai rami degli [...]
Scomparsa di Maurizio Damian e Mario Cerentin: il cordoglio di Confartigianato Belluno: ''L’intera comunità bellunese è un po’ più sola''
La Confartigianato piange la scomparsa di due associati: Maurizio Damian, titolare insieme alla moglie del mobilificio Sommariva in viale Cadore a Ponte nelle Alpi, è morto per Covid, mentre Mario Ceretin in un incidente in autostrada. Due lutti in pochi giorni

BELLUNO. "Due notizie arrivate a pochi giorni terribili non solo per il mondo dell'artigianato locale ma per l'intera comunità". Così Claudia Scarzanella, presidente di Confartigianato Belluno.
La Confartigianato piange la scomparsa di due associati: Maurizio Damian, titolare insieme alla moglie del mobilificio Sommariva in viale Cadore a Ponte nelle Alpi, e Mario Ceretin.
Il 58enne era stato ricoverato per Covid all'ospedale San Martino. Un decorso, purtroppo, veloce della malattia che l'ha strappato ai tre figli. E' enorme il cordoglio nel Bellunese, Damian è stato una figura storica dell'imprenditoria nella zona.
"Quando un artigiano, per di più storico, se ne va, il territorio perde una presenza importante - aggiunge la presidente di Confartigianato - un presidio e un bagaglio di esperienza e di arte che è impossibile sostituire. Oggi ci sentiamo tutti un po’ più soli, ma cercheremo di fare tesoro dell’insegnamento datoci da Damian, che ha arredato per generazioni case e uffici di centinaia di bellunesi".
E' morto invece lungo l'autostrada A27 all'altezza di Mareno tra l'allacciamento con la A28 e Treviso Nord in direzione Venezia, il 72enne Ceretin. La sua auto è finita contro un mezzo pesante. Da un mese era diventato nonno e lascia la moglie e le due figlie.
"La passione per l'attività manuale - conclude Scarzanella - aveva portato Ceretin a diventare artigiano dopo il raggiungimento della pensione. Ecco le loro storie di vita e professionali li faranno vivere a lungo nel ricordo della Confartigianato. L’associazione si stringe alle famiglie di questi due artigiani".