Contenuto sponsorizzato

Si accampano con le tende lungo il lago di Tenno. Interviene la polizia locale. Il sindaco: ''Tutti devono rispettare l'ambiente. Questo tipo di turismo è solo inutile e dannoso''

Il sindaco Marocchi: "Ringrazio la polizia locale per aver sbaraccato questo accampamento di tende. E' fondamentale il rispetto dell'ambiente e non possiamo accettare baldoria lungo il lago"

Pubblicato il - 27 giugno 2021 - 14:30

TENNO. “La linea in fascia lago è molto chiara, ci deve essere il massimo rispetto per l'ambiente e non possono essere tollerati accampamenti e nemmeno bisboccia notturne”. Massima attenzione da parte del sindaco di Tenno, Giuliano Marocchi, soprattutto durante la stagione estiva, su tutto quello che accade lungo il lago di Tenno.

 

Proprio in questo weekend aveva dato disposizione alla polizia locale affinché venissero fatti dei controlli e nelle prime ore di questa mattina gli agenti si sono trovati davanti ad una non proprio bella sorpresa.

Lungo il lago, infatti, è stato trovato un vero e proprio accampamento di 6 – 7 tende con tanto di bottiglie di birra e rifiuti di vario genere. “Quando sono arrivati gli agenti – ha spiegato Marocchi – nessuno dei presenti voleva dire di chi erano queste tende ma alla fine sono saltati fuori. Si tratta di un gruppo di giovani che hanno pensato di fare 'festa' in riva al lago, cosa che non si può certamente fare”.

L'importante intervento della polizia locale questa mattina ha consentito di sbaraccare l'accampamento di tende e di ripulire la zona.

“Con la stagione estiva – spiega il sindaco - chiaramente riprendono anche questi controlli che assieme alla altre forze di controllo del territorio hanno lo scopo di eliminare questo tipo di turismo solo inutile e dannoso. La tutela dell'ambiente è di fondamentale importanza e deve esserci il rispetto da parte di tutti”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 dicembre - 12:57
Per domani (mercoledì 8 dicembre) sono attesi disagi in tutta la Provincia di Bolzano per l'arrivo della neve nel fondovalle: previsti fino a 30 [...]
Politica
07 dicembre - 11:54
Incontro via remoto tra i tre governatori dell'Euregio. Dalla disamina di Fugatti è emerso che la maratona vaccinale sta andando abbastanza bene [...]
Cronaca
07 dicembre - 11:53
Difficile la situazione negli ospedali del territorio con 99 i ricoveri in area medica, poi 18 quelli [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato