
Sanità e carenza di personale, Nursing Up: "Seguiamo [...]

Tragedia all'Adamello Ski Raid, malore per un atleta che [...]

Schianto tra due auto, una macchina si rovescia a pochi [...]

Addio a Luciano Panatti, lutto nel mondo dello sci e [...]

L’antenna attaccata all’elicottero urta i cavi [...]

Tragedia in Colorado, una 17enne travolta e uccisa da [...]

Rissa furibonda tra rapper alla boxing night (I VIDEO): [...]

Violento schianto sulla statale della Gardesana (FOTO), [...]

''Trentino insanguinato, giù le mani dagli orsi'', [...]

Collegamento funiviario San Martino-Rolle, Uil contro [...]
Si perde in auto e per un giorno non si fa più sentire, 80enne portato in salvo dai vigili del fuoco
L'anziano è stato portato in salvo ieri pomeriggio dopo essere stato individuato dall'elicottero Drago81 dei vigili del fuoco. Da sabato nessuno dei famigliari aveva avuto più sue notizie, aveva perso l'orientamento mentre in macchina stava tornando a casa

VERONA. Prima aveva perso l'orientamento e poi aveva iniziato a vagare con l'auto senza più ritrovare la strada di casa. Sono stati momenti di apprensione quelli vissuti nelle scorse ore per un uomo di 80 anni che per un giorno intero non aveva più dato sue notizie.
Secondo quanto ricostruito, l'80enne sabato pomeriggio stava rientrando a casa da Verona ad Albisano. Ad un certo punto, però, ha imboccato una strada nuova perdendo completamente l'orientamento e perdendosi. A quel punto ha cercato di chiamare la figlia che lo attendeva a casa ma dopo una prima chiamata nella quale non era riuscito a spiegare la sua posizione, nessuno è più riuscito a mettersi in contatto con lui.
Ecco allora che nella serata di sabato sono stati allertati i carabinieri ed è stata messa in moto la macchina delle ricerche con l'intervento delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco.
Grazie alle immagini delle telecamere si è riusciti ad individuare l'auto verso Valpollicella e successivamente ieri pomeriggio con l'utilizzo di un elicottero l'anziano è stato individuato a Fumane.
L'uomo in stato confusionale è stato trovato fermo accanto all'auto. I soccorritori dopo averlo rassicurato lo hanno accompagnato dal personale medico.