
Concerto Vasco, macchina dei soccorsi in azione 48 ore no [...]

Ha un malore per una crisi di panico sulle creste del [...]

Scivola in montagna mentre va a recuperare reperti di [...]

Domato l'incendio alla Levico Acque (FOTO), il Comune: [...]

Giallo in Alto Adige, ripescato un cadavere dal fiume. Un [...]

Tragedia nel lago di Caldonazzo, la vittima è Liviana [...]

Sirene e grande dispiegamento di mezzi, incendio allo [...]

Gira con la bici per entrare sulla pista ciclabile ma [...]

Fumo e fiamme dal tetto di un'abitazione, i vigili del [...]

Sciopero dei Trasporti, l’adesione sfiora il 100%, [...]
Si sente male mentre percorre un sentiero e le gambe non lo reggono in piedi, 74enne portato in salvo dal Soccorso alpino
L'allarme è scattato poco dopo le 21 e il soccorso alpino, grazie alle indicazione dei familiari, è riuscito a risalire al punto in cui si trovava l'uomo, in fondo al Vajo della Marciora, due squadre lo hanno raggiunto assieme agli infermieri dell'ambulanza e a un medico della Stazione

VERONA. Si è concluso dopo quasi due ore l'intervento del soccorso alpino di Verona che è riuscito a raggiungere e a soccorrere un uomo di 74 anni che si è sentito male dopo una passeggiata serale.
L'uomo, secondo quanto ricostruito, nella serata di ieri aveva deciso di percorrere un sentiero ai piedi della falesia di Ceredo.
Durante la passeggiata, però, il 74enne si è sentito male e ha avuto dei problemi alle gambe non riuscendo più a reggersi in piedi.
L'allarme è scattato poco dopo le 21 e il soccorso alpino, risaliti dalle indicazioni dei familiari al punto in cui si trovava l'uomo, in fondo al Vajo della Marciora, due squadre lo hanno raggiunto assieme agli infermieri dell'ambulanza e a un medico della Stazione.
Una volta da lui, dopo avergli prestato le prime cure, i soccorritori lo hanno caricato sulla barella portantina e sollevato verso l'alto in tre riprese per contrappeso, fino ad arrivare alla Strada e affidarlo all'ambulanza. Sul posto anche i Vigili del fuoco.