Stanchi ma soddisfatti per l'ennesimo intervento riuscito. L'immagine dei due pompieri diventa virale: “L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo”
Una fotografia che testimonia l'importanza dell'impegno che ogni giorno viene messo dai corpi volontari e permanenti nel soccorrere la popolazione in qualsiasi condizione

BOLZANO. “L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo”. Due vigili del fuoco che hanno appena terminato un intervento completamente ricoperti di segatura. Stanchi ma consapevoli di essere riusciti a fermare un incendio che si è sviluppato in un silos.
E' questa l'immagine che è stata pubblicata dai vigili del fuoco dell'Alto Adige e che in poco tempo è diventata virale sui social. Una fotografia che testimonia l'importanza dell'impegno che ogni giorno viene messo dai corpi volontari e permanenti nel soccorrere la popolazione in qualsiasi condizione.

Li abbiamo visti in azione durante la tempesta Vaia ma anche questo inverno durante le forti nevicate che hanno interrotto diverse strade e bloccato numerosi cittadini in viaggio senza magari i dispositivi invernali adeguati. Ma li vediamo in azione ogni giorno per prestare assistenza in caso di incendi o smottamenti, di incidenti stradali ma anche più semplicemente per il blocco di una caldaia e per l'apertura di una porta.

Nello specifico l'immagine che continua ad essere condivisa sui social ritrae due vigili del fuoco che sono intervenuti, assieme ad altri colleghi dei corpi di Bressanone e Millan, nell'incendio che si è sviluppato all'interno di un silos di un'azienda. Fortunatamente l'intervento immediato dei vigili ha permesso di spegnere le fiamme e evitare danni irreparabili alla struttura.