
Un elettrodomestico viene avvolto dalle fiamme e [...]

Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]
Supera il ponte tibetano ma scivola è ruzzola per svariati metri nella forra della ferrata, un 79enne elitrasportato al Santa Chiara
L'allerta è scattata nell'Alto Garda all'altezza della ferrata rio Sallagoni, una via che sale le pareti di un piccolo canyon sotto castel Drena

DRENA. E' scivolato dopo il ponte tibetano per ruzzolare all'interno della ferrata nell'Alto Garda. Un 79enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Trento.
L'allerta è scattata intorno alle 15 di oggi, martedì 5 ottobre, all'altezza della ferrata rio Sallagoni, via che sale le pareti di un piccolo canyon sotto castel Drena.
L'escursionista ha superato il ponte tibetano e ha messo male un piede, probabilmente anche a causa del percorso reso insidioso dalla pioggia e dal fango, il 79enne è scivolato.
A quel punto non è riuscito ad appigliarsi a nulla ruzzolando per svariati metri all'interno della forra.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Drena e soccorso alpino con le unità della Stazione Riva del Garda e quella Trento-Monte Bondone.
I soccorritori hanno messo in sicurezza l'area e prestato la prima assistenza, mentre da Trento è decollato l'elicottero per portarsi nell'Alto Garda.
Il 79enne tedesco è stato immobilizzato e stabilizzato dall'equipe medica, quindi è stato riportato a monte per gli ultimi interventi.
Da lì è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti e approfondimenti.